Smart fortwo Brabus 10th Anniversary in edizione limitata [FOTO]

da , il

    La Smart ha rappresentato e rappresenta un vero e proprio stile di vita. Una concezione nuova di come si possa vivere il traffico cittadino, la difficoltà di trovare parcheggio e di come si possa sopravvivere alle situazioni più impegnative.

    Una vettura che, nel corso degli anni ha saputo, non solo rinnovarsi, ma restare al passo con i tempi anche dal punto di vista del design e della personalità. La collaborazione tra Smart e Brabus dura, oramai, da circa 10 anni durante i quali molte unità sono state prodotte.

    Per festeggiare questi risultati, è stata presentata ufficialmente la Smart fortwo Brabus 10th Anniversary, una versione a tiratura limitata di 100 pezzi, tutti numerati e identificati da una targhetta piazzata davanti al passeggero.

    Una vettura cool, dunque, personale, per la quale si potrà vantare il possesso. Nessun’altro al mondo potrà avere la stessa automobile caratterizzata dalla stessa targhetta. Un vero e proprio esemplare unico per sfoggiare la propria personalità con i propri amici e, soprattutto, con le ragazze.

    La Smart fortwo Brabus 10th Anniversary è proposta nella sola colorazione liquid silver, una colorazione attraente e giovanile che non mancherà di attrarre gli sguardi degli altri. La presenza, poi, di cerchi scuri e di fari con cornici titanio e luci diurne a Led, rende la Smart fortwo Brabus 10th Anniversary una vettura caparbia e con un fascino del tutto particolare.

    Infondo è importante anche sapersi distinguere. E, con una vettura del genere, sebbene non si tratti evidentemente di una supercar, si potrà fare la propria figura. Guardando bene, è possibile notare alcuni dettagli in rosso collocati strategicamente in diverse zone della vettura, così come nell’abitacolo.

    Quest’ultimo vanta straordinari sedili rivestiti in pelle nera con cuciture rosse e riscaldabili, oltre al volante sportivo multifunzione Brabus e il pulsante d’avviamento piazzato sul pomello del cambio. Tutti dettagli, questi, che rendono l’abitacolo della Smart fortwo Brabus 10th Anniversary un posto dove il fascino si incontra con la tecnica.

    Ma parliamo di prestazioni. La Smart fortwo Brabus 10th Anniversary è equipaggiata con un motore tre cilindri 1.0 turbo in versione da 102 CV e 147 Nm, che permette si toccare i 100 km/h in 8,9 secondi e di raggiungere i 155 km/h di velocità massima. Non si tratta di un record ma volete mettere cosa possa significare raggiungere una velocità del genere con una vettura come questa? Emozioni a non finire.