NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sessa Marine C48 con sistema Volvo IPS

Sessa Marine C48 con sistema Volvo IPS
da in Motori, Yacht

    Sessa Marine è impegnata nel rinnovo della gamma Yachts presentando al Salone Nautico di Parigi, il C48, un 48 piedi ricco di eleganza e di cura nel dettaglio, con rifiniture di pregio e un’anima votata al comfort e al relax.

    Derivante dal precedente C46, il nuovo yacht proposto da Sessa Marine si presenta con un cockpit di dimensioni maggiori, una serie di aggiornamenti a livello tecnico e una plancetta di poppa idraulica, mantenendo nel contempo i migliori tratti distintivi in chiaro stile Sessa Marine.

    L’attenzione del produttore ha portato variazioni che hanno migliorato l’idrodinamica, in modo da favorire un controllo più fine e una riduzione dei pesi che influisce positivamente su diversi fattori. Una disposizione intelligente dei componenti, inoltre, permette di sfruttare lo spazio a bordo al meglio.

    Una delle caratteristiche più importanti del C48 è, senza dubbio, il sistema Volvo IPS che riduce sensibilmente le emissioni inquinanti e migliora il rendimento dei propulsori. Il C48 è proposto con una motorizzazione di 2 X IPS 600 (con 2 motori D6 da 435 cv).

    Il design esclusivo ha prodotto un ambiente curato ed elegante, ricco di sfaccettature ed accogliente. La grande spiaggetta poppiera comandata idraulicamente, ad esempio, è sinonimo di grande entusiasmo per la produzione di questo yacht. Ma non solo. Il garage accoglie un tender-jet lungo fino a 2,85 m in modo tale da consentire, eventualmente, di dotare il C48 anche di un jet sky.

    Per come sono distribuiti gli ambienti, risulta favorita la luminosità che appare uno dei punti di forza di questo modello capace di accogliere chiunque e di stupirlo. Infine, il posto di guida, più ergonomico e dotato di tutti i necessari strumenti di navigazione con GPS cartografico, è stato ridisegnato su ispirazioni più “automotive”, molto care allo storico designer del cantiere Christian Grande.

    La barca utilizza componentistica d’eccellenza proveniente dai brand più importanti del settore. Quick per il boiler ed i verricelli mentre Sidepower per l’elica prua. Da notare le forniture di Besenzoni per la passerella ed il tender lift gemellate al sistema di sollevamento dell’hangar di poppa.

    SPECIFICHE TECNICHE C48

    Loa = 15,72 m
    Larghezza max = 4.28 m
    Motorizzazione max = 870 HP / 640 KW ( 2 x IPS600)
    N° posti a bordo = 12
    Peso con motore = 13 t (a secco)
    Carburante = 2 X 636 l
    Serbatoio acqua = 530 l
    Acque nere = 190 l
    Categoria = B
    Velocità di crociera = 26 nodi
    Velocità Max = 34.3 nodi

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoriYacht
    PIÙ POPOLARI