NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sedici MY 2012: il SUV compatto di Fiat (foto)

Sedici MY 2012: il SUV compatto di Fiat (foto)
da in Auto, Fiat, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Sedici, lo spazioso ma compatto SUV di Fiat, nasce con una vocazione multiuso e si presta a diverse interpretazioni. Disponibile in tre allestimenti e due motorizzazioni, viene proposto ad un prezzo di lancio di 17.300 euro che passano a 25.300 per il modello top di gamma.

    Fiat Sedici non nasconde la sua identità di vettura compatta con vere performance da fuoristrada, estremamente sicura in tutte le condizioni stradali e meteo. Progettato per dare il meglio di se in ogni condizione di guida, Sedici vanta uno stile raffinato nato dal tocco inconfondibile di Giugiaro e reso ancora più prezioso da alcuni particolari estetici come il frontale con linee grintose ed eleganti oppure i nuovi cerchi in lega bruniti che regalano alla vettura un’immagine dinamica e avvincente.

    I nuovi specchietti in colore grigio metallizzato con indicatori di direzione integrati e il nuovo colore Viola ribelle sono altri particolari che depongono a favore di un esercizio di stile di elevato profilo dove la linea filante rappresenta un ulteriore suggerimento della versatilità e della sfrontatezza di questo modello.

    Il frontale è stato disegnato per esprimere forza e sportività, con il cofano lungo e spiovente, caratterizzato da nervature che vanno a incorniciare la calandra. I passaruote, ampi e muscolosi, evidenziano ruote di dimensioni generose che non lasciano spazio a dubbi circa la stabilità e la tenuta.

    Gli scudi protettivi che si inseriscono nei paraurti e le ampie fasce laterali di colore nero, oltre ad assicurare la massima protezione sia nei percorsi fuori strada che nelle trafficate strade cittadine, esprimono robustezza e dinamicità, conferendo al Sedici un carattere deciso e distintivo.

    L’abitacolo di Fiat Sedici si propone accogliente, luminoso, curato nei dettagli, caratterizzato da una strumentazione ricca di informazioni e di rivestimenti di buona qualità. A bordo, il comfort è assicurato anche dal climatizzazione e da un sistema di riduzione del rumore.

    La posizione di guida alta, l’ergonomia della plancia e l’ampia superficie vetrata favoriscono una guida rilassata e intuitiva, ideale soprattutto per spostamenti di una certa entità ma anche nel caos cittadino.

    Sedici è un SUV per il quale la sicurezza riveste un ruolo fondamentale. Basti pensare alla scocca a deformazione progressiva realizzata in acciai altoresistenziali, ai sei airbag disponibili, al sistema Isofix e alle cinture di sicurezza a tre punti con pretensionatore, regolabili in altezza. Non manca il sistema di controllo della stabilità ESP, di serie su tutti gli allestimenti, e la selezione automatica della trazione che può essere attivata, on demand, in tre modalità: LOCK, AUTO e 2WD.

    Sedici si pone ai vertici della sua categoria sia per quanto riguarda i consumi, sia per le emissioni di scarico di CO2: 141 g/km con il motore benzina 1.6 16v 120 CV, 128 g/km con il 2.0 MultiJet da 135 CV.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFiatMotori
    PIÙ POPOLARI