NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Seat Alhambra 4×4 in Italia da 34.200 euro (foto)

Seat Alhambra 4×4 in Italia da 34.200 euro (foto)
da in Auto, Motori, Seat
Ultimo aggiornamento:

    Attraverso un comunicato stampa ufficiale, Seat presenta le caratteristiche e gli allestimenti relativi al mercato italiano della nuova Alhambra 4×4 con trazione integrale.

    L’arrivo di questa versione abbinata al potente ed efficiente propulsore 2.0 TDI 140 CV, rappresenta un’ottima possibilità di crescita per questo modello che costituisce l’unica alternativa, insieme alla Sharan, a essere dotata della trazione alle quattro ruote. Una scelta di carattere, dunque, che non si presta a fraintendimenti.

    La Alhambra dovrà battersi contro agguerriti concorrenti del calibro di Ford Galaxy, Ford S-max, Renault Espace e Lancia Voyager e, per farlo, propone non solo una motorizzazione potente ed efficiente, ma anche diverse funzionalità interessanti e cura dei dettagli.

    La nuova Alhambra 4×4 2.0 TDI CR 140 CV Style utilizza dunque un propulsore con tecnologia Common Rail con filtro DPF e sistema Start/Stop che limita consumi ed emissioni tramite spegnimento del motore stesso durante le brevi soste. La trazione integrale è con sistema Haldex di ultima generazione.

    Il lancio ufficiale sul mercato italiano è stato previsto nello scorso mese di maggio con prezzi di partenza di 34.200 euro.

    Tra i principali equipaggiamenti di serie della nuova Alhambra 4×4 Style possiamo ricordare 7 airbag (frontali, laterali, a tendina, ginocchia per lato guida), ABS con assistente di frenata, ASR, EDS, MSR, ESP con stabilizzatore rimorchio e ausilio al controsterzo, avvisatore ottico e acustico cinture di sicurezza anteriori, cinture sicurezza a 3 punti, anteriori regolabili in altezza e con pretensionatore, disattivazione airbag lato passeggero, indicatore pressione pneumatici, attacchi Isofix per sedili posteriori (fino a 2

    seggiolini), regolatore di velocità, sensori pioggia e sensori luci. La sicurezza, dunque, è garantita ai massimi livelli e senza compromessi.

    Ma anche il comfort e l’entertainment non sono da meno. E’ presente un sistema Seat Sound System 2.0 con 8 altoparlanti, connessione Aux-In e USB.

    Uno sguardo al design e alla struttura permette di osservare portiere posteriori a scorrimento, specchietti retrovisori richiudibili elettricamente in posizione di parcheggio, indicatori di direzione con LED, mancorrenti al tetto neri, fari fendinebbia, vetri posteriori oscurati e tendine parasole alle portiere posteriori.

    All’interno, schienale regolabile e sistema Easy Fold, chiusura centralizzata con telecomando, Climatronic a 3 zone con comandi separati per il vano posteriore, computer di bordo con display multifunzione, servotronic.

    2.0 TDI CR 140 CV (103 kW) 1.968 cm3
    Potenza/coppia
    CV (kW)/giri 140 (103)/4200
    Nm max./giri 320/1750 – 2500
    Prestazioni
    Velocità max (km/h) 191
    0 – 100 km/h (s) 11,4
    Ciclo urbano (l/100 km) 7,4
    Ciclo extraurbano (l/100 km) 5,2
    Consumi (ciclo combinato) l/100 km 6
    Emissioni di CO2
    (ciclo combinato) g/km 158

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriSeat
    PIÙ POPOLARI