Tender Abarth 695 Tributo Ferrari in edizione limitata

da , il

    Christian Grande DesignWorks firma un nuovo mini-tender color rosso con forme da monoposto da competizione, prodotto da Sacs Marine in co-branding con Abarth e Ferrari. Una sorta di tributo al Cavallino Rampante, che esprime potenza e manovrabilità in ogni contesto.

    Questa creazione si pone come ulteriore processo di “ibridazione” dei mondi car design e yacht design. L’abbinamento tra la passione di Christian Grande per il car design lo ha spinto a replicare in forme eleganti e, perché no, vagamente aggressive le caratteristiche delle monoposto di Maranello, con pilota in posizione centrale e dotazioni di bordo dallo spiccato carattere corsaiolo.

    Si tratta di un tender di solo 3,3 metri con 104 hp idrogetto in grado di raggiungere agevolmente la velocità di oltre 40 nodi. I dettagli di design risaltano subito all’occhio esperto e non. L’intervento del designer parmigiano si inserisce nelle placche della plancia in carbonio, volante a tre razze, interruttori, spie e tappo serbatoio di derivazione “racing”, il tutto inserito in una scocca sapientemente lavorata proprio dal designer. Quest’ultima interpreta lo stile italiano mettendo in risalto superfici dinamiche, e giocate su rapporti di vuoto-pieno che ne esaltano l’attitudine sportiva.

    Questo modello sarà realizzato in edizione limitata in 199 esemplari e sarà arricchito con loghi “Abarth Tributo Ferrari” presenti sui fianchi. La plancia, invece, è rivestita con pannelli “carbon look” mentre la selleria è caratterizzata dalle impunture rosse tipiche dei sedili Abarth

    Il tender é consegnato completo di Borsa Sacs Mare Abarth, perfettamente aderente al prodotto, creata in collaborazione con Tramontano, storico laboratorio artigianale napoletano. Insomma, il made in Italy esprime tutto se stesso con un prodotto di eccellenza che non mancherà di creare le giuste emozioni.

    Caratteristiche tecniche

    Progetto e costruzione: Sacs Marine

    Design: Christian Grande DesignWorks

    Lunghezza f.t.: 3,3 m

    Larghezza: 1,7 m (sgonfio 1,25 m)

    Capacità serbatoio carburante: 38 l

    Portata persone: 4

    Categoria CE: C

    Dislocamento a secco: 300 Kg

    Motorizzazione max: 2 x 104 cv Weber

    Velocità massima: oltre 40 nodi

    Propulsione: idrogetto Weber