Saab 9-3 Griffin a giugno 2011 in Italia (foto)

Saab 9-3 Griffin a giugno 2011 in Italia (foto)
da in Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    A giugno 2011 debutterà nel nostro Paese la Saab 9-3 Griffin, una vettura ricca di personalità e caratterizzata da uno stile elegante e raffinato che ben si presta a qualunque situazione, complice anche una discreta gamma di motorizzazioni pronte a soddisfare qualunque esigenza.

    Disponibile nelle carrozzerie Sport Sedan, SportHatch, Cabriolet e 9-3X, la Griffin, offerta negli allestimenti Base e Aero Griffin, ha subito l’intervento dei designer ed ha conquistato nuovi gruppi ottici e linee estetiche sinuose e armoniose. Interessante notare il dettaglio dei fari che mostrano una inedita sfumatura verde/azzurra quando esposti alla luce solare. Altri dettagli stilistici riguardano i cerchi in lega da 16 pollici e uno spoiler nella parte posteriore della vettura. Nella versione Aero Griffin, i cerchi in lega sono da 18 pollici ed esaltano ancora di più il carattere dominante ma sincero della vettura.

    Stessa cura può essere ritrovata negli interni dove dominano materiali pregiati e rifiniture di pregio. Un nuovo quadro comandi tiene sotto controllo le impostazioni della vettura e, diversi elementi al titanio, collocati strategicamente in varie parti, contribuiscono ad accrescere lo stile della Saab 9-3 Griffin.

    L’abitacolo risulta piuttosto spazioso ed accogliente, ideale punto di partenza per viaggi di medio-lunga percorrenza.

    La nuova Saab dispone di motori TTiD con potenza che vanno dai 130 e ai 180 cavalli. Mediamente sono richiesti 4,5 litri per percorrere 100 chilometri mentre le emissioni di CO2 restano confinate attorno ai 119 g/km. Saab 9-3 Griffin adotta anche le nuove motorizzazioni BioPower che riducono consumi ed emissioni del 4%. Tali motori sono disponibili con potenze da 163 e 220 cavalli.

    Da questo punto di vista, il produttore offre una gamma completa di soluzioni che cercano di rispondere alle esigenze del cliente per abbracciare una maggiore fascia commerciale.

    Saab 9-3 Griffi con motore TTiD da 180 CV
    Tipo: diesel a 4 cilindri
    Trazione: anteriore
    Cambio: manuale a 6 rapporti
    Capacità serbatoio: 58 l
    Alesaggio x corsa: 90.4 x 82.0 mm
    Coppia massima: 400 Nm a 1.800rpm
    Potenza: 180 cavalli
    Velocità massima: 230 km/h
    Accelerazione 0-100 km/h: 8,5 secondi

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI