Roskva Electric Motorbike, la moto elettrica che fa da 0-100 km/h in 4 secondi

da , il

    Roskva Electric Motorbike, la moto elettrica che fa da 0-100 km/h in 4 secondi

    Riguardo la Roskva Electric Motorbike non ci sono ancora molte informazioni ma il modo in cui è stata progettata e da chi, si rivela alquanto interessante, soprattutto in virtù del fatto che la presentazione ufficiale è fissata per il prossimo 7 luglio.

    Roskva Electric Motorbike è stata realizzata da cinque studenti universitari norvegesi amanti del settore delle moto. Grazie all’importante supporto dell’Università di Scienze di Oslo, il team è riuscito in una impresa piuttosto interessante.

    Come si intuisce dal nome, infatti, Roskva Electric Motorbike rappresenta una moto elettrica che, per tipo e categoria, si affiancherà alla Brammo.

    Già da maggio si parlava di un moto piuttosto inusuale che sarebbe apparsa nel corso dell’estate. Già da allora si vociferava sulla ruota anteriore coperta e su altri dettagli che la avrebbero resa insolita. Ancora oggi, a pochi giorni dalla presentazione, non sono circolate poi molte informazioni probabilmente per lasciare spazio alla suspance.

    Sebbene inizialmente i dettagli facevano riferimento a scelte meccaniche e di design bizzarre, le ultime informazioni parlano invece di una sorta di ridimensionamento da parte degli sviluppatori che avrebbero deciso di utilizzare elementi più classici come un muso a punta, forcella standard, monobraccio posteriore e pinze Brembo per l’impianto frenante.

    E’ del tutto evidente che il componente di maggior pregio e che richiama le attenzioni degli appassionati e degli addetti ai lavori, è il motore della Roskva Electric Motorbike. In realtà la moto dovrebbe essere equipaggiata con due motori, che, combinati, dovrebbero garantire una potenza di 94 cavalli circa.

    E’ presente un pacco batterie da 6 kWh in grado di fornire fino a 100 km di autonomia. La moto sarebbe stata in grado di passare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi e di raggiungere una velocità massima dell’ordine dei 180 km/h.

    Non resta altro da fare che attendere il prossimo 7 luglio per ottenere maggiori informazioni e per vedere la Roskva Electric Motorbike direttamente dal vivo. Per il momento, sul sito ufficiale, è possibile apprendere qualche dettaglio in più e prendere visione dei primi render per rendersi conto del design di questo progetto.

    Ad un primo sguardo, le linee appaiono decisamente moderne e filanti e il look assume delle connotazioni a tratti aggressive. Ma, come anticipato, per il momento si tratta soltanto di render.