NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Renault Clio in contromano in Scozia per miglia [VIDEO]

Renault Clio in contromano in Scozia per miglia [VIDEO]
da in Auto, Motori, Renault
Ultimo aggiornamento:

    A volte ritornano. In queste poche parole l’essenza del video di oggi che vede protagonista uno sciagurato automobilista a bordo di una Renault Clio tutto intento a percorrere contromano una autostrada della Scozia.

    La vettura ha seminato il panico tra gli altri automobilisti che si sono visti di fronte questa Clio diretta a forte velocità su una autostrada contromano. Ovviamente chiunque ha provato ad avvertire l’automobilista della situazione, chi attraverso il clacson, chi lampeggiando con le luci della propria vettura.

    Ma l’automobilista, preso probabilmente da un impeto di immortalità, ha proseguito per diverse miglia senza problemi, passando allegramente da una corsi all’altra, come a dire ‘Guarda questi pazzi, sono tutti contromano’.

    Ora, al di la dell’ironia, la vicenda, peraltro affatto rara, è estremamente grave per diversi motivi. Innanzitutto per la sicurezza. Fortunatamente la vicenda non ha avuto alcun seguito da questo punto di vista ma il rischio di un grave incidente era evidente.

    Ma c’è anche da comprendere come sia possibile, non solo imboccare contromano una autostrada, cosa di per se particolarmente difficile sia a causa delle segnalazioni che della conformazione degli ingressi autostradali, ma anche perché il tizio non si sia reso conto, in brevissimo tempo, di quello che stava accadendo.

    Non sappiamo se l’automobilista fosse in preda a qualche sostanza stupefacente, avesse bevuto eccessivamente o, semplicemente, abbia commesso un grave errore, ma è altresì evidente che la cosa sembrava non interessarlo più di tanto.

    Chiaramente, riprendere il corretto senso di marcia in autostrada non deve essere semplice ma perlomeno accostarsi e cercare un momento propizio…

    Il video ha una durata di poco inferiore ai 2 minuti ma, per certi versi, sembra paradossale. D’altro canto non è sicuramente la prima volta che arriva una notizia del genere.

    Anche in Italia non è poi così raro, ma a dire il vero neanche così frequente, accendere il televisore è ascoltare una notizia che vede protagonista un automobilista che, per una qualunque ragione, ha imboccato una autostrada contromano. Fortunatamente, nella maggior parte dei casi, oltre ad una grande paura da parte degli altri automobilisti, non si registrano grandi incidenti.

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriRenault
    PIÙ POPOLARI