NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Range Rover Sport MY 2012: ricco di tecnologia (foto)

Range Rover Sport MY 2012: ricco di tecnologia (foto)
da in Auto, Land Rover, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Range Rover Sport Model Year 2012 si propone come vettura concreta, senza fronzoli, ma arricchita da un design eccezionale che la pone ai vertici della categoria. Un SUV dinamico ma allo stesso tempo economico che saprà farsi apprezzare in molte situazioni.

    Tra le novità, che non passano certo inosservate, l’innovativo portellone motorizzato che permette di regolare l’altezza di sollevamento in base alle esigenze del momento. Ma le novità riguardano anche gli interni. Nell’abitacolo, infatti, è possibile scorgere un display touchscreen da 7 pollici che racchiude un vero e proprio sofisticato impianto di infotainment.

    L’introduzione della tecnologia Wireless WhiteFireTM rappresenta, inoltre, un passo in avanti nell’individuazione di una personalità forte, decisa e al servizio dell’automobilista e dei passeggeri. Il sistema audio Hi-ICE e Premium, dotato di tecnologia MOST Gen 2.1 e del sistema Premium Harman Kardon LOGIC 7, permette di ascoltare la musica ad un livello superiore. 825 Watt di potenza con 17 altoparlanti sono dati che parlano da soli.

    La nuova Range Rover My 2012 introduce anche il sistema di comandi vocali ‘Say What You See’ che consente l’utilizzo di comandi appositamente sviluppati per comandare varie funzionalità della vettura senza distrarsi.

    Dal punto di vista tecnico, la Range Rover Sport sarà disponibile con diverse motorizzazioni la più potente delle quali è rappresentata da una unità 5,0 litri LR-V8 benzina. Per i diesel è disponibile il 3,0 litri LR-TDV6 da 255 e da 211 cavalli.

    Qualche dato su queste ultime soluzioni. La versione da 255 CV riduce le emissioni da 243 a 230 g/km mentre il motore meno potente passa da 243 a 224 g/km. La trasmissione può essere di tipo automatico ZF8HP70 a 8 rapporti.

    Tra le altre interessanti introduzioni, il sistema Adaptive Dynamics, il Dynamic Response, il DampTronic Valve Technology che controlla la pressione dell’ammortizzatore su ogni ruota e il Roll Stability Control, il controllo della stabilità in rullio, per una guida più naturale e sicura.

    Prezzi a partire da 64.600 euro chiavi in mano.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoLand RoverMotori
    PIÙ POPOLARI