Porsche Cayman GTS e Boxster GTS, immagini e dati ufficiali [FOTO]

Porsche Cayman GTS e Boxster GTS, immagini e dati ufficiali [FOTO]
da in Auto, Motori, Porsche, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Ecco le prime immagini ufficiali delle nuove Porsche Cayman GTS e Boxster GTS 2014, che rappresentano il top della gamma delle sportive compatte della Casa di Stoccarda. La sigla è cara a Porsche, che ha iniziato ad introdurla nel 1963 per la 904 GTS. Da allora di modelli che si sono potuti fregiare dell’appellativo Gran Turismo Sport ce ne sono stati parecchi, con gli esempi più recenti di Cayenne GTS e Panamera GTS. Le differenze con i modelli “normali” sono notevoli, sia dal punto di vista estetico che, soprattutto, dal punto di vista tecnico. Fin dal primo colpo d’occhio ci si accorge del look più aggressivo, con un pacchetto aerodinamico completo. Il paraurti frontali, su entrambe le vetture, hanno prese d’aria maggiorate per raffreddare al meglio l’avantreno. Non mancano le minigonne laterali con il badge GTS e anche il paraurti posteriore ha un disegno rivisto.

    Tutti i profili delle griglie e dei gruppi ottici (che di serie sono allo Xeno con Dynamic Light System) hanno una finitura nero, in perfetto carattere racing. I cerchi in lega sono da 20 pollici, con pneumatici 235/35 all’anteriore e 265/35 al posteriore.

    Naturalmente il pezzo forte è costituito dal propulsore. Le Porsche Boxster e Cayman GTS sono spinte dal sei cilindri 3,4 litri che per l’occasione è stato portato alla potenza di 330 cavalli e di 340 cavalli rispettivamente. Quindi l’incremento della potenza è stato di 15 cavalli, mentre la coppia è salita di 10 Nm (arrivando a 380 e 370 Nm). Con dei dati tecnici del genere le prestazioni si preannunciano piuttosto interessanti. Sulla spider è possibile passare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, che scendono a 4,6 sulla coupé. Le velocità massime sono rispettiamente di 281 e 285 km/h, beneficiando quindi dello Sport Chrono Package, di serie su entrambe. Per un sound ancora più coinvolgente è stato installato uno scarico sportivo specifico. I consumi, che notoriamente non interessano molto a chi acquista auto del genere, sono nell’ordine dei 9,0 litri /100 km, che scendono a 8,2 litri / 100 km se si sceglie il cambio automatico a doppia frizione PDK.
    L’arrivo nelle concessionarie delle Porsche Boxster e Cayman GTS è previsto per il mese di maggio, con prezzi a partire da 72.836 euro e 76.740 euro.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriPorscheSupercar Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/07/2015 18:01
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI