Peugeot 107 Superga, il brio si tinge di bianco e blu [FOTO]

da , il

    Peugeot rinnova la sua gamma di soluzioni con la nuova 107 Superga, un modello che va al di la dei classici schemi e che si dimostra, immediatamente, più moderna e più cittadina e capace di rispondere con brio al desiderio di autonomia, indipendenza e libertà dei suoi clienti.

    D’altro canto, Peugeot 107 ha saputo conquistare il cuore degli automobilisti che la scelgono soprattutto per la sua praticità e per la sua flessibilità, tenendo in considerazione anche un prezzo di listino accattivante e una dotazione per niente mediocre.

    In perfetta sintonia con il suo nuovo look, si inserisce nella gamma la Serie Speciale 107 Superga, vivace, colorata e dalla spiccata personalità, realizzata in collaborazione con uno dei marchi più noti in Italia e all’estero.

    Una ventata d’aria fresca che esalta il carattere giovane e frizzante di una vettura brillante. La nuova Peugeot 107 Superga sarà disponibile esclusivamente con carrozzeria 5 porte e motore 1.0 12v 68 cavalli con cambio manuale, nei due colori bianco Lipizian e blu Electra che non prevedono alcun incremento del prezzo finale.

    Solo due le opzioni possibili: ESP e airbag a tendina, il resto è tutto di serie, partendo dal frontale arricchito con la firma luminosa dei fari diurni a led e dai nuovi copricerchi specifici in bianco Lipizian, così come colorati in bianco o blu, i colori storici del brand Superga, sono gli specchietti retrovisori.

    Insomma, una sintonia di forme e colori per esaltare ogni minimo dettaglio di questa autovettura dalla grande personalità. D’altro canto, la collaborazione con il marchio Superga si intuisce anche grazie al fatto che è facile ritrovare i simboli dell’azienda sulle porte anteriori, sul lunotto posteriore e all’interno, su poggiatesta, contagiri e tappetini.

    Non finisce qui. Richiami al suo mondo sono presenti anche sui battitacco, realizzati con la caratteristica gomma naturale vulcanizzata delle suole delle scarpe, e nella cuffia del cambio in ecopelle, “chiusa”” con un laccio rosso che riproduce l’allacciatura di una scarpa con i passa lacci Superga.

    Ottimo l’impiego di materiali e le finiture che si fondono in un ambiente che regala simpatia e comfort. L’interno mantiene il codice di colore in bianco e blu, con i sedili realizzati con due materiali differenti: Ecopelle per i poggiatesta, la parte posteriore degli schienali e per i punti d’appoggio, e tessuto Abetone per la parte centrale, a favorire la traspirazione corporea e il comfort climatico. Anche le rifiniture del quadro strumenti sono bianche, mentre volante e pomello del cambio sono in pelle.

    Un abitacolo decisamente attraente, dunque, che esalta i colori del brand e la tecnica costruttiva del produttore francese. A completare la dotazione estremamente giovane, il navigatore satellitare Geosat 6 Blu di AvMap, azienda italiana presente a livello mondiale nel mercato della navigazione satellitare.

    Ricordiamo che, il Geosat 6 Blu è un gps ibrido, cioè integrato in auto, ma allo stesso tempo portatile. Dotato di mappe Navteq europee precaricate, tecnologia smart route, sistema Bluetooth per chiamate in vivavoce e lettore multimediale, Geosat 6 Blu permette una guida sicura senza fastidiosi cavi e ventose che ostruiscono la visuale dal parabrezza.

    Un ottimo punto di partenza per chi vuole raggiungere qualunque destinazione, in auto o a piedi, senza stress. Geosat 6 Blu utilizza gli altoparlanti della 107 per diffondere i comandi vocali, i file Mp3 e le chiamate in vivavoce con gestione intelligente del volume (la musica viene abbassata ad ogni chiamata o istruzione vocale del GPS).

    Inoltre se posizionato nell’apposita docking station, l’iPhone / iPod può essere controllato direttamente dall’ampio schermo del navigatore. Il software di navigazione è dotato di un’interfaccia intuitiva e funzioni avanzate come lo Stop Planner, computer di bordo, registrazione del percorso e più di 2 milioni di POI per organizzare il viaggio in dettaglio prima di partire.

    Il lancio commerciale della 107 Superga è previsto il 3 giugno, in concomitanza con la partenza della campagna pubblicitaria con un nuovo spot televisivo in programmazione su tv generalista e satellitare fino al 16 giugno, completato da stampa periodica, radio e online nei mesi di giugno e luglio.

    In fase di lancio, è stato definito un prezzo promozionale di 10.700 euro, esclusa IPT, con finanziamento Tasso 0 (Taeg 3,74) con il contributo della Rete Peugeot.