NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pershing 82′: yacht emozionante (foto)

Pershing 82′: yacht emozionante (foto)
da in Motori, Yacht

    Anteprima d’eccezione in casa Pershing: il nuovo Pershing 82’, icona di design all’avanguardia e prestazioni straordinarie, verrà varato ufficialmente nel corso della primavera del 2012. Si tratta di una imbarcazione decisamente lussuosa e confortevole che trova nello stile e nella cura di ogni dettaglio, il suo modo di essere.

    Una grande sfida del brand nello sviluppo di imbarcazioni di dimensioni importanti che però non devono rinunciare alla sportività e alla velocità che distinguono la navigazione di ogni yacht Pershing. E’ questo il punto cardine del modello in questione.

    Il Pershing 82’, progettato dallo yacht designer Fulvio De Simoni in stretta collaborazione con l’AYT (Advanced Yacht Technology – centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti) ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, vanta un design esclusivo e linee morbide e veloci, pronte a solcare i mari.

    La sovrastruttura più allungata ne esalta indubbiamente le nuove forme accattivanti mentre l’introduzione del sun-deck con plancia di comando a scomparsa, facilmente raggiungibile da un tambuccio automatizzato e tramite una scala interamente in carbonio, slancia lo yacht e permette di godere di un’altezza senza paragoni. Vivere il mare a 360 gradi è qualcosa di naturale per il Pershing 82’.

    Accanto alla plancia di guida a scomparsa, è possibile trovare due confortevoli chaise longue laterali vicino alla seduta per il pilota, in cui è stato ricavato un pratico frigo bar. Completa il quadro, un’area prendisole con schienali separati ed abbattibili elettricamente. Insomma, spazi decisamente ben calibrati per consentire ad ogni passeggero il massimo relax.

    Ampie vetrate sulle murate, la grande porta a scomparsa che suddivide il pozzetto dal salone con movimentazione elettroidraulica e lo speciale sistema di stampaggio della vetroresina sotto vuoto sono tutte caratteristiche che concorrono all’ottima riuscita di questo progetto.

    Pershing 82’ ha una lunghezza di 24,97 metri e una larghezza massima di 5,50 e mette a disposizione 4 comode cabine ospiti (suite armatoriale a centro barca, una cabina VIP a prua e due cabine con letti affiancati verso prua) per il layout standard, o 3 cabine ospiti per la versione optional con lounge-cinemaroom a dritta, e due cabine equipaggio per un totale di tre posti letto.

    Tutto quello che serve è a portata di mano su questo yacht che rende la navigazione sul mare, una esperienza da percepire con ogni senso.

    Pershing 82’ utilizza due potenti MTU 16 V M93 da 2435 mhp (1792 kW) accoppiati ad eliche di superficie Searex SR140S di ZF garantiscono una velocità massima di 45 nodi ed una velocità da crociera di 40 nodi e livelli di confort elevato, oltre che di autonomia oltre le 300 miglia nautiche.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoriYacht
    PIÙ POPOLARI