Pershing 74′, yacht di lusso al Salone di Barcellona (foto)

da , il

    In occasione del Salone Nautico Internazionale di Barcellona, Pershing sarà presente con il Pershing 74’, uno yacht che dimostra, sin da subito, una grande personalità e una capacità di accoglienza straordinaria. Un design aggraziato, pronto per solcare le acque dei mari e per condividere avventure e relax.

    Il nuovo Pershing 74’ rivela il fascino della sua personalità spiccatamente open, forte di una nuova luminosità e di una distribuzione degli spazi senza paragoni che lo posizionano ai più alti livelli di eccellenza del settore.

    Restyling contemporaneo e moderno del Pershing 72’, modello che ha fatto la storia del brand, il nuovo Pershing 74’ nasce dall’eclettica fantasia dello yacht designer Fulvio De Simoni in collaborazione con l’AYT del Gruppo Ferretti ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup.

    Lungo 22,66 metri e largo 5,50, questo nuovo modello, che monta due motori MTU Common Rail da 1950 hp con la propulsione Searex ed eliche di superficie dalle elevate prestazioni, riesce a garantire una velocità massima di 44 nodi.

    Grazie al nuovo taglio delle finestrature laterali, che risultano ancora più ampie, le linee esterne di questo modello si fanno più filanti. Novità assoluta di questo modello è il sun deck con la plancia a scomparsa come optional, a cui si accede tramite un’innovativa scala centrale in carbonio – nata dalla collaborazione tra AYT e Besenzoni – che scende automaticamente nel pozzetto con comando elettroidraulico. Una soluzione che abbina tecnologia e comfort per offrire qualcosa di più a chi è a bordo.

    Sottocoperta, il Pershing 74’, è composto da una cabina armatore e due cabine ospiti e può agilmente accogliere fino a 6 persone – 7 con il pullman bed nella cabina ospiti di sinistra – e due membri di equipaggio, grazie ad una distribuzione degli spazi che mira all’esaltazione del concetto di comfort e vivibilità a bordo.

    Le finiture di alto prestigio e gli arredi arrivano direttamente da Poltrona Frau che aggiunge un tocco di classe ad uno yacht che già di classe ne ha da vendere.

    DATI TECNICI PRINCIPALI

    Motorizzazione MTU 12V 2000 M94

    Potenza motore 1.948

    Propulsione Eliche di superficie

    Loa [m] 22,66Lh [m] 21,61LWL [m] 16,65Larghezza massima [m] 5,50Velocità massima [kn] 44Velocità di crociera [kn] 40Autonomia [nm] 280

    Materiale di costruzione –

    Dislocamento a pieno carico [kg] 53.970Dislocamento a vuoto [kg] 46.260Serbatoi carburante [l] 4.500Serbatoi acqua [l] 990

    N. persone a bordo 16

    Stabilizzatori ARG –