Nuova KIA Rio: vettura compatta dal cuore generoso (foto)

da , il

    La nuova Kia Rio non è una autovettura destinata a stare lontana dalla strada. Non si tratta di un veicolo timido ma, piuttosto, di un modello che ama farsi vedere, sfilare sulle strade e per il traffico cittadino. Kia Rio ama stare sotto i riflettori e, grazie alla sua linea filante e personale, saprà colpire al cuore di chi è attento ai dettagli.

    Una visione di insieme equilibrata ma che lascia trasparire note inconfondibili di grande personalità e carattere. Uno stile, insomma, equilibrato ed attraente che lascia intuire le potenzialità dinamiche della vettura.

    La nuova Kia Rio mantiene il family feeling Kia con la tipica griglia firmata dal capo-designer Peter Schreyer che ha creato un look un’inconfondibile per Rio all’interno della famiglia Kia. Il design, dunque, appare uno degli aspetti più convincenti e coinvolgenti di questo modello che sa farsi apprezzare da diverse tipologie di utenti.

    Kia Rio nasce sotto il segno del design, della qualità e della tecnologia applicata per rendere ogni esperienza di guida il più piacevole e sicura possibile. E’ un insieme di accortezze e rifiniture che rendono grande questa compatta vettura.

    L’abitacolo rappresenta un ambiente confortevole, sia per lo spazio dedicato ai passeggeri, sia per il sinto-CD Mp3 che consente di ascoltare la propria musica preferita. Inoltre, il computer di bordo e i comandi audio al volante, rendono l’uso del sistema di infotainment, qualcosa di più evoluto.

    Per l’automobilista più esigente, il sedile guida regolabile in altezza permette di trovare la propria impostazione per guidare in totale comodità. Il climatizzatore, poi, permette di regolare la temperatura dell’abitacolo secondo le esigenze.

    Kia Rio attinge alla più avanzata tecnologia Kia per offrire propulsori brillanti, moderni, risparmiosi e soprattutto capaci di rispettare l’ambiente. Benzina 1.2 e diesel 1.1 & 1.4 per rispondere a tutte le necessità del cliente Kia. In questo modo sarà possibile scegliere la versione che maggiormente si adatta al proprio stile di guida e alle proprie inclinazioni.

    Prendendo come riferimento il modello benzina 1.2, si scopre un valore per i consumi pari a 5.0 l/100 km e emissioni di 114 g/km . La potenza massima sviluppata arriva a 85 cavalli con una coppia massima di 120 Nm a 4.000 giri/min.

    Questo modello porta con se diverse tecnologie per la sicurezza e il comfort. Basti pensare, per esempio, al dispositivo di frenata d’emergenza (Emergency Stop Signal) che rileva la pressione del pedale del freno in caso di emergenza ed attiva immediatamente l’hazard per avvertire i veicoli retrostanti.

    Ma è presente anche il sistema di assistenza alle partenze in salita che rende semplice ripartire dopo una sosta anche su strada ad elevata pendenza.

    Kia Rio è disponibile nelle versioni LX, EX e EX Plus. Il prezzo di partenza è di 11.900 euro per la Rio LX e di 14.000 euro per la Rio EX Plus.

    Kia Rio 1.4L Diesel

    Consumi per 100 km 4.1l

    Emissioni di CO2 109 g/km

    Potenza massima

    (Cv / Kw / giri minuto) 90 / 66 / 4000

    Coppia massima

    (Nm / giri minuto) 220 / 1750

    Cilindrata (cc) 1120 1396

    Kia Rio Benzina 1.2

    Consumi per 100 km 5.0l

    Emissioni di CO2 114 g/km

    Potenza massima

    (Cv / Kw / giri minuto) 85 / 62,5 / 6000

    Coppia massima

    (Nm / giri minuto) 120 / 4000

    Cilindrata (cc) 1248

    Dimensioni

    Lunghezza (mm) 4,045

    Larghezza (mm) 1,720

    Altezza (mm) 1,455

    Capacità bagagliaio

    (metodo VDA) 288 – 923 litri