Nuova Honda Civic nel 2012 (foto)

Nuova Honda Civic nel 2012 (foto)
da in Auto, Honda Auto, Motori, Salone di Francoforte
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Honda Civic, mostrata in anteprima in occasione dello scorso Salone dell’auto di Francoforte, si presenta con nuove motorizzazioni, potenti ed efficienti, e con un design curato e raffinato. Proposta nella sola variante a 5 porte, questa vettura è destinata al mercato europeo e sarà disponibile a partire dai primi mesi del prossimo anno.

    Dopo ben 4 anni di sviluppo, richiesti a causa del fatto che il produttore ha voluto praticamente ripartire da zero, Honda Civic porta con se diverse ed interessanti novità che coinvolgono vari segmenti, a partire dallo spazio all’interno dell’abitacolo ora maggiore grazie alla struttura della nuova piattaforma a serbatoio centrale.

    Non sono stati comunicati ufficialmente costi e dotazioni ma quello che è stato possibile scoprire a Francoforte è un design orientato al futuro dove la modernità non lascia spazio a dubbi o interpretazioni di sorta.

    Uno sguardo distratto lascia intendere qualche richiamo alla vettura da laboratorio FCX Clarity di cui la Civic riprende qualche dettaglio del frontale. All’interno, tra le varie novità, anche la presenza dei sedili a seduta ripiegabile, definiti dallo stesso produttore “sedili magici”.

    Come anticipato, non si hanno molte informazioni circa la nuova Honda Civic ma sembrerebbe confermato che verrà proposta con tre motorizzazioni abbinate al cambio manuale a 6 marce. La gamma dei motori a benzina è composta dalle versioni da 1.4 e 1.8 (anche con cambio automatico a 5 rapporti) mentre quella dei diesel comprende per ora il solo propulsore 2.2 i-DTEC da 150 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, caratterizzato da un livello di emissioni di CO2 di 110 g/km.

    Honda Civic integra l’Eco Assist, la tecnologia di controllo carburante avanzata, il sistema Idle Stop e quello per l’assistenza nelle ripartenze in salita.

    Tutte queste soluzioni nascono dall’esigenza di ottenere ottimi livelli di efficienza in qualunque condizione di guida.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoHonda AutoMotoriSalone di Francoforte
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI