Nissan 370Z GT Edition: 328 cavalli di potenza

Nissan 370Z GT Edition: 328 cavalli di potenza
da in Auto, Motori, Nissan
Ultimo aggiornamento:
    Nissan 370Z GT Edition: 328 cavalli di potenza

    Il Salone di Ginevra sta lentamente avviandosi verso la conclusione ma ha lasciato molte proposte interessanti tra le quali la 370Z GT Edition di Nissan, una vettura nata per ricordare lo spirito che ha reso celebre la 240Z del 1970. Ovviamente sono molte le differenze sia a livello estetico e, ancora di più, sotto il profilo della meccanica.

    Un assetto migliorato, un comfort per i passeggeri curato, e una progettazione frutto del know-how del produttore, sono alla base di questa nuova sfida della casa nipponica che, con la 370Z GT Edition, intende arricchire ulteriormente la serie Z tanto cara ad una grande fetta di pubblico.

    Equipaggiata con un propulsore V6 da 3.7 litri con valvole a fasatura variabile in grado di sviluppare 328 CV e una coppia di 363 Nm, la 370Z raggiunge, da ferma, i 100 km/h in 5,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente.

    Questo motore può essere indifferentemente abbinato ad un cambio manuale a sei marce con rapporti accorciati oppure ad una trasmissione automatico-sequenziale a sette marce arricchita dalla tecnologia Adaptive Shift Control sviluppata per adattare i rapporti allo stile di guida del pilota.

    Nissan 370Z GT Edition è disponibile in 3 livree, Black Rose, il Nero metallizzato e il candido Bianco Perla, e dispone di diversi aspetti estetici che la rendono riconoscibile e piuttosto attraente. Oltre a vistosi cerchi in lega da 19 pollici RAYS, è possibile notare delle bande laterali lungo tutte le fiancate della vettura e una progettazione basata su linee morbide ma che nascondono con difficoltà una punta di aggressività.

    L’allestimento GT Edition si dimostra particolarmente ricco dal punto di vista degli accessori: da segnalare un sistema di controllo durante le fasi di parcheggio.

    CARATTERISTICHE PRINCIPALI
    Motore: V6 da 3.7 litri
    Accelerazione 0-100 km/h: 5.3 s
    Velocità massima: 250 km/h autocontrollata
    Potenza: 328 CV
    Coppia: 363 Nm

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriNissan
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI