MV Augusta F3: 135 cavalli e personalità

da , il

    MV Augusta F3: 135 cavalli e personalità

    Le ultime indiscrezioni che riguardano la nuova MV Augusta F3 collocherebbero il suo debutto ufficiale nel corso del prossimo autunno. Se le voci fossero confermate, non mancherebbe molto alla commercializzazione anche grazie ad un colpo di acceleratore del produttore che intende raggiungere il traguardo nei tempi previsti.

    Una new entry dalla forte personalità, la MV Augusta F3 si propone come motocicletta versatile e onesta, capace di dare la giusta impressione di se e le giuste performance garantite dall’impiego del motore da 135 cavalli e regime di rotazione di 15.000 giri/min.

    MV Augusta F3 va a collocarsi, dunque, su un segmento di mercato per certi versi alternativo, andando a scoprire nuove esigenze e nuove disposizioni tecniche. Un modello decisamente interessante, perlomeno sulla carta, anche se difficilmente un progetto così curato nei vari aspetti potrà essere deludente. MV Augusta F3 si arricchisce dell’elettronica di gestione più avanzata, ideale complemento alle prestazioni del nuovo tre cilindri.

    Per ottimizzare le prestazioni del propulsore in base alle necessità del pilota, è presente la tecnologia Ride By Wire multi mappa che esordisce su una moto di questa fascia. Inoltre, il controllo di trazione TC MV Agusta gestisce la dinamica della nuova F3 in modo assolutamente bilanciato e versatile.

    Per confermare la volontà del produttore nel lanciare questa motocicletta e per rendere giustizia al lavoro svolto, l’inizio della produzione è stato collocato nel mese di settembre che corrisponde ad un anticipo di ben 4 mesi rispetto a quanto inizialmente dichiarato.

    Non si conoscono attualmente ulteriori dettagli circa la ciclistica e il prezzo di lancio ma ci si attende una piacevole sorpresa anche da questi punti di vista.