Motodays 2016: date e novità dedicate alle due ruote a Roma [FOTO]

Motodays 2016: date e novità dedicate alle due ruote a Roma [FOTO]
da in Moto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Torna il Motodays 2016, l’appuntamento annuale dedicato alle novità del mondo a due ruote per il Centro e Sud Italia. Le date? Dal 3 al 6 marzo lo spettacolo dedicato ai motociclisti si svolgerà in Fiera Roma per l’ottavo anno consecutivo. In queste ultime edizioni lo show romano ha coinvolto sempre più spettatori: per farti un’idea, l’edizione dello scorso anno ha radunato ben 145.000 visitatori. Oltre ai fanatici di moto, al Motodays si trovano anche curiosi che vogliono scoprire le ultime novità in fatto di moto o anche chi desidera cambiare il proprio motorino o ancora trascorrere una giornata diversa in famiglia. Ti sveliamo tutto sullo show a due ruote che si svolgerà a Roma: date, prezzi e orari di apertura.

    Al Motodays troverai il testimonial più atteso, il pilota di Ducati Superbike, Davide Giugliano, a cui sarà dedicata una mostra fotografica. Tra le case presenti non mancheranno BMW, Ducati, SWM, Honda, Suzuki, Yamaha, Kymco, Triumph, Victory, Indian e Zero Motorcycles. Harley-Davidson (qui i modelli più belli della storia) sarà rappresentata da una concessionaria. Saranno ben 400 le aziende che esporranno i loro prodotti nella Fiera di Roma su 52.000 metri quadrati di aree interne. Al di fuori, i 30.000 metri quadrati saranno dedicati alle prove di novità e gli altri 25.000 metri quadrati serviranno per le esibizioni: stunt e freestyle.

    Altro testimonial d’eccellenza, Paolo Ceci, il pilota di rally che parlerà della sua esperienza nell’ultima edizione della Dakar. Michel Fabrizio parlerà del suo team di cui presenterà due giovani talenti del Campionato Italiano di Velocità. Presente anche il team MotoXRacing e i piloti del Mondiale Superstock 1000, Riccardo Russo e Florian Marino.

    Per vedere il mondo della moto da un’altra prospettiva sarà interessante la presenza del Team Di.Di Diversamente Disabili con Paolo Pirozzi, il primo motociclista al mondo che ha attraversato il deserto del Gobi con una moto di serie, ovvero una Ducati Multistrada 620. Il rider ha ottenuto il record del giro del mondo in 13 giorni, 8 ore e 15 minuti. Da precisa che l’impresa, da 1.800 km al giorno, è stata compiuta essendo da solo e senza l’aiuto di navigatore satellitare. Ultimo ma non per importanza il Riding Experience per provare novità su un percorso di oltre 30 km nel quartiere della Fiera.

    Altri due elementi da sapere prima di andare allo show romano dedicato alle novità del mondo delle due ruote: date e biglietti. Motodays 2016 date: il Motodays aprirà i battenti da giovedì 3 a domenica 6 marzo dalle ore 10 alle ore 19 (sabato fino alle 20). Motodays 2016 biglietti: il prezzo del biglietto è di 16 euro (15 euro con prevendita online su Vivaticket).

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoMotori Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02/03/2016 12:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI