Speciale Natale

Moto Guzzi, le più belle dedicate a veri appassionati

Moto Guzzi, le più belle dedicate a veri appassionati
da in Moto, Motori
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22/02/2016 12:50

    Moto Guzzi

    Gli appassionati di motociclismo conoscono bene le moto Guzzi, ovvero le più belle moto enduro del famoso marchio made in Italia, che da sempre regalano emozioni uniche durante le corse in strada. Guzzi, che ha saputo imporsi nel mercato italiano dell’automotive fin dal 1921, produce tanti modelli di moto, tra cui è difficile giudicare quale sia il migliore. Di seguito, per i veri appassionati, viene proposta una breve presentazione delle più belle moto Guzzi, una serie di modelli degni di attenzione.

    Moto Guzzi Normale

    Il primo modello di moto Guzzi, indimenticabile per la sua capacità di correre fino ad 80 Km/h, prodotto nel 1921, è la Normale. Si tratta della prima moto Guzzi usata per le competizioni nella casa di Mandello, e il suo propulsore venne usato per i modelli prodotti successivamente. Come viene proposto in vari annunci nel web, oggi una Guzzi Normale usata ha un valore di circa 15.000 euro.

    Moto Guzzi Dondolino

    Un antico modello di moto Guzzi maggiormente ricordato per essere il simbolo di uno stile di vita più libero e sportivo, è sicuramente la Dondolino 500. Si tratta di una moto prodotta dopo un lungo periodo di pausa dell’azienda, dovuto alla seconda guerra mondiale, la Dondolino risale infatti al 1945, ed è un’evoluzione del precedente modello Guzzi Condor 500, la cui produzione è iniziata nel 1938.

    Guzzi California 1400

    La Guzzi California è una moto che ha attirato l’attenzione soprattutto degli americani ma non solo, infatti è un modello prodotto in particolare per il mercato USA, dove negli anni ’70 andava molto di moda la Harley Davidson. La Guzzi California è nata nel 1971 e furono creati diversi modelli, tra cui la Ambassador che divenne la moto della polizia di Los Angeles. Il modello più recente è la Guzzi California 1400, uscito nel 2012 e che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo.

    Moto Guzzi Griso1

    Tra le moto Guzzi più recenti, la Griso 1100 è senza dubbio una motocicletta ben accolta fin da subito, quando nel 2003 venne presentata al Salone di Milano. La Griso 1100 è una moto bassa, dal design accattivante, cromata e considerata una cruiser all’italiana. La Griso 1100 ricorda i modelli Guzzi sportivi, ed è un tipo di motocicletta difficile da classificare, ma che sicuramente merita di essere guidata.

    Guzzi Audace

    I più recenti e ultimi modelli Guzzi presentati al mercato italiano sono la Eldorado e la Audace, vendute a partire dal maggio 2015. La Eldorado, per molti intenditori ricorda molto la Griso, ed è una motocicletta molto comoda ed evocativa, mentre la Audace, è un modello più aggressivo, apparentemente meno comodo della California e della Eldorado, ma in realtà non è così, perchè risulta molto maneggevole nonostante pesi circa 300 kg.

    713

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI