Mitsubishi Outlander: SUV compatto ed elegante (foto)

Mitsubishi Outlander: SUV compatto ed elegante (foto)
da in Auto, Mitsubishi, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Mitsubishi Outlander è un SUV 4×4 che intende dimostrare grinta e carattere senza per questo trascurare il design e le prestazioni. Il restyling ottenuto l’anno scorso lo porta ad assumere un’aria più concreta ed elegante considerando anche i numerosi accorgimenti tecnologici che integra.

    Per evitare sovrapposizioni di ruolo con la ASX, Outlander sostituisce il motore di 2.0 diesel Volkswagen con il 2.2 DiD e il 2.4 MIVEC a benzina che offrono tutta la potenza di cui si può aver bisogno. Mitsubishi Outlander, tra le altre novità, offre fari bi-xeno adattivi, cromature laterali e livelli di rumorosità inferiori ottenuti grazie ad un attento studio delle forme e dell’aerodinamicità della vettura.

    Il turbodiesel DiD 2.2 sviluppa 156 CV mentre il 2.4 benzina arriva a 170 CV. Il primo, a scelta dell’utente, può essere abbinato sia al cambio manuale 6 marce, sia al cambio automatico TC-SST con programmi Normal e Sport, in base alle condizioni di utilizzo. Il secondo motore utilizza, invece, il CVT a variazione continua con 6 marce e convertitore di coppia.

    All’interno della vettura si intuisce immediatamente un discreto lavoro del produttore che ha puntato molto sul comfort e sull’eleganza. Rifiniture di pregio, materiali di buona qualità, tutto concorre ad esaltare lo stile della Outlander.

    La proposta Mitsubishi è prevista negli allestimenti Intense, Instyle e Luxury ed è disponibili in diverse colorazioni tutte da scoprire tra le quali Tanzanite Blue e Granite Brown. A titolo di esempio, il pacchetto Luxury comprende sedili in pelle, tetto apribile, navigatore satellitare integrato, hard disk da 40 GB e una preziosa telecamera posteriore per agevolare le manovra di parcheggio. Una vettura grintosa, dunque, personalizzabile secondo le proprie necessità e i propri gusti, proposta ad un prezzo di lancio prossimo ai 32.000 euro escludendo i pacchetti di accessori.

    SCHEDA TECNICA
    Outlander 2.0 DI-D Instyle DPF 7p.ti
    Carrozzeria fuoristrada chiusa
    Numero porte 5
    Numero posti 7
    Bagagliaio (min-max) 220 – 1.691 dm3
    Capacità serbatoio 60 litri
    Massa in ordine di marcia 1700 kg
    Lunghezza 467 cm
    Larghezza 180 cm
    Altezza 172 cm
    Passo 267 cm

    Motore 4 cilindri in linea
    Cilindrata cm3 1968
    Alimentazione gasolio (sovralimentato)
    Potenza max/regime 103 kW (140 CV) a 4000 giri/min
    Coppia max 310 Nm
    Trazione anteriore, posteriore inseribile
    Cambio meccanico a 6 rapporti
    Velocità max 187 km/h
    Accelerazione 0-100km/h 10,8 secondi
    Omologazione antinquin. Euro 4
    Emissioni CO2 (g/km) 180
    Consumi (litri/100 km) urbano 8,7
    extraurbano 5,8
    misto 6,8

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMitsubishiMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI