NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mitsubishi Lancer Evo: il futuro è ibrido

Mitsubishi Lancer Evo: il futuro è ibrido
da in Auto, Mitsubishi, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Mitsubishi Lancer Evo: il futuro è ibrido

    Uno dei caposaldi degli ultimi anni è l’attenzione all’ambiente e l’abbattimento dei consumi da parte delle autovetture. I più grandi produttori a livello internazionale stanno progettando e studiando innovativi sistemi per ottenere vetture quanto più performanti ma che nel contempo siano parsimoniose in termini di consumi ed emissioni. Ci si può accorgere di questo fenomeno osservando, non solo i nuovi modelli che vengono commercializzati ma, ancora di più, quello che i costruttori propongono in occasione dei saloni dell’auto per il prossimo futuro. Il numero di vetture ecologiche è in netto aumento, magari con tecnologia ibrida o altro.

    Anche Mitsubishi è allineata in quest’ottica al punto tale che iniziano a farsi particolarmente insistenti delle indiscrezioni che vorrebbero la nuova generazione della Lancer Evo, una vettura ibrida. Nonostante, dunque, il carattere fortemente sportivo e aggressivo della vettura, il colosso giapponese è convinto che la nuova veste “verde” possa donare alla Lancer un innovativo appeal. E’ stato proprio Gayu Esugi, Global Product Director di Mitsubishi, a dichiarare che il futuro della Lancer sarebbe stato elettrico così come quello di numerosi altri modelli in cantiere per i prossimi anni.

    Le ultime informazioni, ancora non ufficiali ma assolutamente ragionevoli, collocano la futura Lancer Evo in un contesto ibrido, costituito da un’unità diesel affiancata da un motore elettrico. Tale soluzione, un po’ come avviene nella Volvo V60, permette di combinare la robustezza della propulsione diesel tradizionale con i vantaggi derivanti da quella elettrica.

    Allo stato attuale non è possibile fornire ulteriori dettagli in merito alla vicenda e non si conoscono informazioni circa la strategia commerciale e il resto della dotazione tecnica della Lancer Evo ma, senza dubbio, il nuovo quadro generale rende ancora più interessante il progetto che Mitsubishi sta portando avanti.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMitsubishiMotori
    PIÙ POPOLARI