Mini Cooper London 2012: edizione limitata per le Olimpiadi di Londra (foto)

da , il

    Chi poteva realizzare una versione speciale dedicata alle olimpiadi di Londra 2012 se non Mini? Un orgoglio che non poteva essere assente in un’occasione di questo genere. Mini Cooper London 2012 rappresenta, per l’appunto, l’edizione limitata della coupè britannica dedicata appositamente alle olimpiadi di Londra previste per la prossima estate.

    La London 2012 viene offerta nelle versioni Cooper, Cooper S e Cooper SD e si distingue per le colorazioni delle varie parti. Il tetto bianco si arricchisce anche della grafica ispirata ai giochi olimpici mentre il resto della vettura può essere scelta in tre colorazioni diverse, Chili Red, White Silver e Lightning Blue.

    Non poteva mancare un evidente riferimento alla bandiera britannica. Basta guardare la Mini Cooper London 2012 per scoprire una striscia che la attraversa per tutta la lunghezza. Questa vettura continua a mantenere intatte le sue caratteristiche di sportività e giovinezza.

    All’interno, nell’abitacolo, si respira un’aria ispirata alle olimpiadi e non potrebbe essere diversamente. Gli inserti bianchi con cuciture rosse e blu dei sedili è un chiaro segno distintivo per questa edizione speciale della Mini.

    L’originalità della Cooper London 2012 deriva anche dalla campagna pubblicitaria che la avuta come protagonista. JJ Jegede, campione inglese di salto in lungo, si appresta a saltare tre Mini Cooper disposte una di seguito all’altra.

    Come accennato, Mini Cooper London 2012 verrà prodotta in serie limitata costituita non a casa da 2012 esemplari. E’ già disponibile la fase di prevendita, iniziata nel corso della settimana. Le prime consegne sono previste invece nel corso del prossimo mese di marzo.

    Mini Cooper London 2012 ha un prezzo di lancio di poco superiore ai 27.000 euro per arrivare fino a 32.500 euro in base alla configurazione scelta.