Speciale Natale

Migliori auto compatte 2016: prezzi e modelli a confronto [FOTO]

Migliori auto compatte 2016: prezzi e modelli a confronto [FOTO]
da in Auto, Auto 2016, Motori

    Quali sono le migliori auto compatte 2016? Essendo iniziato da poco un nuovo anno, è arrivato il momento di realizzare una panoramica sulle vetture che sembrano essere le più apprezzate dagli automobilisti: le compatte sportive ed economiche. Una panoramica che ti sarà utile soprattutto se in questo inizio anno hai intenzione di cambiare auto e passare a qualcosa di più recente, tecnologico e magari a costo relativamente ridotto. Anche quest’anno sarà ricco di importanti novità in questo segmento sempre più in voga ed è bene capire quali sono le migliori auto compatte 2016, ma anche quanto costano e quali sono le loro specifiche tecniche.

    Da anni il segmento C è molto importante nel mercato europeo e, in questa fascia di mercato, le auto compatte hanno dimensioni che vanno dai 4,10 ai 4,50 metri. Sono auto che si caratterizzano per via delle loro dimensioni contenute, ma anche per la facilità con cui si guidano in città. Una volta usciti dal centro urbano, è sorprendente il fatto che possano farti fare chilometri e chilometri nella comodità più assoluta (non serve per forza una tedesca di gran lusso per viaggiare comodi).

    Come saprai, il punto di riferimento nella categoria delle auto compatte è, da 30 anni, la Volkswagen Golf. Generazione dopo generazione, questo modello ridefinisce gli standard e riesce sempre a distinguersi dalla concorrenza. Ma oltre all’immancabile tedesca di Wolfsburg ci sono altre compatte che le danno filo da torcere, alcune tutte nuove e altre che si limitano a qualche restyling di mezza età. Pensiamo ad esempio alle Opel Astra, Ford Focus (qui le sue specifiche tecniche) e Peugeot 308, solo per citarne alcune.

    Nella categoria delle auto compatte rientrano anche marchi più prestigiosi, anche se optando per i seguenti modelli si sale anche di prezzo.

    E stiamo parlando di modelli di segmento C premium come le BMW Serie 1, Mercedes Classe A, Audi A3 e altre Lexus e Volvo. Insomma, quasi tutti i costruttori automobilistici propongono al giorno d’oggi auto compatte perché hanno capito che sono questi i modelli che fanno maggiormente cassa. Sta a te scegliere quale sia più adatta alle tue esigenze e al tuo portafogli. Per aiutarti nella scelta, abbiamo realizzato una fotogallery con tutti i modelli di auto compatte 2016 con i prezzi. Dopo aver dato un’occhiata alla galleria fotografica con i diversi modelli disponibili per il 2016, facci sapere quale sarà la tua nuova auto compatta di quest’anno.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto 2016Motori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI