Mercedes E63 AMG Station Wagon con motore V8 5.5 biturbo (foto)

Mercedes E63 AMG Station Wagon con motore V8 5.5 biturbo (foto)
da in Auto, Mercedes, Motori
Ultimo aggiornamento:

    La Mercedes E63 AMG station wagon è ora disponibile anche in abbinamento alla nuova motorizzazione V8 5.5 biturbo che regala ulteriore linfa vitale a questo elegante bolide che abbandona il precedente 6.2 litri da 525 cavalli.

    Esteticamente, la nuova Mercedes E63 AMG station wagon si presenta con un design assolutamente attraente, fatto di forme armoniose che trapelano ricchezza. Gli interni, particolarmente curati, trasudano di tecnologie e di ricercatezza, caratteristiche che non mancano mai nelle soluzioni Mercedes di questo livello.

    Come sempre, il produttore è particolarmente attento alla sicurezza e al confort di tutti gli occupanti. La Mercedes E63 AMG station wagon propone una carrellata di tecnologie per l’assistenza alla guida. Basti pensare, ad esempio, al Blind Sport Assist Attivo che fa uso di speciali sensori radar per individuali potenziali rischi di collisone. Il sistema, oltre ad avvertire l’automobilista, si preoccupa di agire eventualmente sui freni sfruttando l’ESP di serie, facendo il possibile per evitare l’urto.

    Torniamo alla motorizzazione.

    Nonostante la potenza messa in campo, il nuovo motore riesce a ridurre i consumi di circa il 22% rispetto alla precedente versione. La nuova Mercedes E63 AMG station wagon vanta una potenza di 525 cavalli e 700  Nm di coppia massima. Se si considera il pacchetto AMG Performance, i valori salgono rispettivamente a 557 cavalli e 800 Nm.

    La vettura propone di serie il cambio sportivo Speedshift MCT AMG a 7 marce. In quest’ultima versione la motorizzazione V8 5.5 biturbo spinge l’automobile ad una velocità di 300 km/h e consente uno scatto da 0-100 km/h in appena 4,6 secondi. Sfruttando diversi accorgimenti tecnici derivanti dal know-how del produttore, l’unità biturbo richiede 10 litri di carburante ogni 100 chilometri ed emette mediamente 234 g/km di CO2.

    La nuova Mercedes E63 AMG station wagon sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di settembre ad un prezzo di lancio di 114.950 euro.

    Mercedes E63 AMG station wagon
    AMG Performance
    Motore V8 5.5 litri biturbo
    Velocità massima km/h 300
    Potenza CV 557
    Coppia Nm 800
    Cambio sportivo Speedshift MCT AMG a 7 marce
    Accelerazione 0-100 km/h s 4.6
    Consumi l/100km 10
    Emissioni CO2 g/km 234

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI