NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes CLS Shooting Brake, lusso e carattere [FOTO]

Mercedes CLS Shooting Brake, lusso e carattere [FOTO]
da in Auto, Mercedes, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Sono state pubblicate le prime immagini e informazioni ufficiali sulla Mercedes CLS Shooting Brake, un modello assolutamente esclusivo che finalmente ha raggiunto lo stadio finale ed è pronta ad andare in produzione.

    Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, la vettura dovrebbe arrivare in Europa nel corso del prossimo mese di novembre.

    Lunga 4.96 metri e larga 1.88 metri, Mercedes CLS Shooting Brake mantiene pressoché inalterate le dimensioni rispetto alla CLS coupè. Anche confrontando il modello in arrivo nei concessionari con il concept, non si notano particolari differenze.

    Mercedes CLS Shooting Brake è una vettura particolare. Questo perché, tra l’altro, dispone di un vano bagagli sensibilmente più capiente rispetto al modello tradizionale. Si arriva infatti a ben 595 litri (75 in più della CLS coupé) con i sedili posteriori al loro posto.

    Qualora si avvertisse, invece, un insaziabile desiderio di spazio, è possibile abbatterla fila di sedili posteriori per arrivare a ben 1.550 litri. E, se tutto questo non bastasse, è senz’altro bizzarro scoprire che il bagagliaio, oltre ad offrire un volume di carico particolarmente elevato, vanta un lusso straordinario fatto di materiali esclusivi (ha il pavimento in legno di ciliegio). Senza dimenticare l’apertura elettrica di serie e le finiture interne in porcellana con set completi di sellerie in pelle che è possibile trovare negli interni.

    Una espressione di cura per il particolare, dunque, che non trascura però la tecnologia. Basti considerare la fanaleria full-led di serie o anche il sistema di infotainment Command Plus che rende qualsiasi viaggio un momento di relax e controllo.

    Mercedes CLS Shooting Brake ha un occhio di riguardo per la sicurezza. Non a caso dispone delle tecnologie Pre-Safe, Distronic Plus, in grado di riconoscere le auto provenienti dagli angoli ciechi, ed Lane Departure Warning, che avvisa quando si sta inavvertitamente uscendo di carreggiata.

    Ottima anche la gamma motori della Mercedes CLS Shooting Brake, abbinati di serie al cambio automatico 7G Tronic Plus. La serie è composta da due unità a benzina e due a gasolio. CLS 250 CDI (204 CV) e CLS 350 CDI (anche 4Matic) con V6 da 265 CV rappresentano probabilmente in modelli principali sebbene a listino siano presenti anche la CLS 350 Shooting Brake (da 306 CV) e la CLS 500 con V8 biturbo da 408 CV per il massimo della potenza.

    Dalle ultime informazioni rilasciate dal produttore, immediatamente a seguire verrà lanciata anche la CLS63 AMG Shooting Brake con il V8 da 525 CV.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotori
    PIÙ POPOLARI