Mercedes Classe E: berlina, station wagon, cabrio e coupè (foto)

Mercedes Classe E: berlina, station wagon, cabrio e coupè (foto)
da in Auto, Mercedes, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Bella, elegante, raffinata. Mercedes Classe E rappresenta una vettura dedicata a chi ama lo stile e il comfort espresso nella sua maniera più concreta. Disponibile in versione coupè, station wagon, cabrio e berlina, Classe E di Mercedes punta dritto in alto.

    Uno stile intrigante e, per certi versi, misterioso, le dona un carattere dominante in ogni situazione. Ma non si tratta solo di esteriorità. Mercedes Classe E unisce performance, affidabilità e dettagli per un risultato all’avanguardia.

    Sono molti gli allestimenti e le motorizzazioni disponibili al fine di soddisfare qualunque richiesta da parte dell’automobilista più esigente. Prendendo come riferimento il modello E 200 CGI S.W. BlueEFFICIENCY Executive, si scopre un interessante motore 4 cilindri in linea da 1.796cc con alimentazione benzina (sovralimentato), potenza massima di 135 kW (184 CV) a 5250 giri/min e coppia di 270 Nm.

    La velocità massima raggiunta è di 225 km/h per un’accelerazione da 0-100 km/h in 8,7 secondi. I dati sui consumi e sulle emissioni parlano chiaro. Mercedes Classe E consuma, mediamente nel ciclo misto, 7,7 litri per 100 chilometri ed emette 180 g/km di CO2.

    Mercedes Classe E è una vettura ricca di tecnologia per la salvaguardia della sicurezza e per il massimo comfort. Si segnala, oltre all’ABS, anche la tecnologia di assistenza alla frenata BAS così come pure l’Attention Assist che avvisa l’automobilista in caso di stanchezza eccessiva o colpi di sonno.

    Efficiente e concreta, Mercedes Classe E provvede alla gestione delle situazioni più impegnative grazie anche all’ASR, il sistema antislittamento per le partenze in salita. Il correttore automatico dell’assetto dei fare rende perfetta l’illuminazione fornita dai gruppi ottici.

    All’interno dell’abitacolo tutta la tecnologia che si può pensare. Dagli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, al sensore crepuscolare per l’accensione automatica dei fari.

    Ma anche un nutrito gruppo di airgbag, Pre-safe Brake (sistema protezione preventiva passeggeri in caso d’urto), tergicristallo automatico con sensore pioggia a due livelli, e molto altro.

    SCHEDA TECNICA
    MERCEDES E 200 CGI S.W. BlueEFFICIENCY Executive
    Carrozzeria station wagon
    Numeto porte 5
    Numero posti 5
    Bagagliaio (min-max) 695 – 1.950 dm3
    Capacità serbatoio 59 litri
    Massa in ordine di marcia 1660 kg
    Lunghezza 490 cm
    Larghezza 185 cm
    Altezza 151 cm
    Passo 287 cm

    Motore 4 cilindri in linea
    Cilindrata cm3 1796
    Alimentazione benzina (sovralimentato)
    Potenza max/regime 135 kW (184 CV) a 5250 giri/min
    Coppia max 270 Nm
    Trazione posteriore
    Cambio meccanico a 6 rapporti
    Velocità max 225 km/h
    Accelerazione 0-100km/h 8,7 secondi
    Omologazione antinquin. Euro5
    Emissioni CO2 (g/km) 180
    Consumi (litri/100 km) urbano 10,5
    extraurbano 6,1
    misto 7,7

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI