NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercedes Classe B: stile in movimento (prezzo e foto)

Mercedes Classe B: stile in movimento (prezzo e foto)
da in Auto, Mercedes, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Classe B non è certamente una vettura che passa inosservata. Un design razionale ed elegante nasconde anche motorizzazioni efficienti e tecnologia di alto profilo. Una vettura, insomma, capace di coniugare sapientemente estetica, sicurezza e comfort per tutti i passeggeri.

    Basta uno sguardo per accorgersi che Mercedes Classe B rappresenta la soluzione migliore per tutta la famiglia soprattutto per affrontare viaggi medio-lunghi. Dispone, tra l’altro, di indicatori di direzione laterali integrati nei retrovisori esterni e inserti in alluminio grigio fumo su consolle e portiere per confermare come in casa Mercedes il design rappresenti un concetto importante.

    Stesso discorso vale per la sicurezza. Basti pensare che Classe B può contare, oltreché sull’ABS, anche sulla tecnologia BAS (sistema di frenata assistita). Oltre a questo, sono presenti numerosi airbag collocati all’interno dell’abitacolo e non manca il sistema antislittamento ASR così come pure le luci freno adattive lampeggianti nelle frenate d’emergenza.

    All’interno dell’abitacolo è stato installato un prezioso quanto versatile sistema audio 5 CD composto da radio con lettore CD/MP3, 6 altoparlanti ed interfaccia Aux-In. La comodità dei passeggeri è favorita dal bracciolo anteriore con portaoggetti e rete al vano piedi passeggero anteriore. Per rispondere ad ogni esigenza, il produttore ha integrato poggiatesta anteriori attivi regolabili in altezza e in inclinazione, poggiatesta a scomparsa, portabicchieri nella consolle centrale, portabottiglie nelle portiere, portaoggetti e presa da 12 V nella consolle centrale e portaoggetti nel vano bagagli.

    Prendendo come riferimento il modello Classe B160 BlueEfficiency Executive, si trova un motore 4 cilindri in linea benzina da 1.498cc e 95 cavalli di potenza. La coppia è di 140 Nm mentre l’accelerazione da 0-100 km/h avviene in 13,2 secondi. Il motore, che risponde ai requisiti Euro 5, consuma mediamente nel ciclo misto 6,4 litri per 100 chilometri ed emette 149 grammi di CO2 ogni chilometro percorso.

    Questo modello è disponibile ad un prezzo di lancio di 22.751 euro ma è possibile scegliere tra una vasta gamma di motori e allestimenti.

    SCHEDA TECNICA
    Classe B160 BlueEFFICIENCY Executive
    Carrozzeria monovolume e multispazio
    Numero porte 5
    Numero posti 5
    Bagagliaio (min-max) 544 – 1.530 dm3
    Capacità serbatoio 54 litri
    Massa in ordine di marcia 1245 kg
    Lunghezza 427 cm
    Larghezza 178 cm
    Altezza 160 cm
    Passo 278 cm

    Motore 4 cilindri in linea
    Cilindrata cm3 1498
    Alimentazione benzina
    Potenza max/regime 70 kW (95 CV) a 5200 giri/min
    Coppia max 140 Nm
    Trazione anteriore
    Cambio meccanico a 5 rapporti
    Velocità max 174 km/h
    Accelerazione 0-100km/h 13,2 secondi
    Omologazione antinquin. Euro5
    Emissioni CO2 (g/km) 149
    Consumi (litri/100 km) urbano 8,1
    extraurbano 5,4
    misto 6,4

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotori
    PIÙ POPOLARI