Mercedes C63 White Edition by Kircherer: edizione limitata di 10 esemplari (foto)

Mercedes C63 White Edition by Kircherer: edizione limitata di 10 esemplari (foto)
da in Auto, Mercedes, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Il debutto della nuova Mercedes-Benz C63 White Edition è previsto nel corso della stagione invernale ma già il tuner Kircherer ne propone una serie speciale prodotta in soli 10 esemplari. Come si intuisce facilmente dal nome, la Mercedes-Benz C63 White Edition è caratterizzata da una elegante e raffinata colorazione bianca all’esterno e all’interno ed è equipaggiata con una motorizzazione particolarmente potente e performante.

    Mercedes-Benz C63 White Edition combina perfettamente quelle che sono le doti di una grande sportiva con uno spazio e un confort nell’abitacolo che lasciano senza troppe parole. Un connubio perfettamente riuscito, dunque, che rende questa vettura una esemplare straordinario.

    Derivata dalla Mercedes C63 AMG, la nuova White Edition prodotta da Kircherer mette in evidenza, dal punto di vista del design, un nuovo cofano bombato, paraurti anteriore con prese d’aria e minigonne laterali con fregio laccato nero. Ma non è tutto. Uno sguardo complessivo alla vettura consente di scoprire lo spoiler sul baule e il nuovo estrattore posteriore nero lucido. Da segnalare la presenza di generosi terminali che donano alla White Edition, un carattere decisamente aggressivo.

    Se all’esterno, l’opera dei design è evidente, nell’abitacolo si assiste ad un vero e proprio concentrato di stile.

    Il mix di tonalità bianche e nere lo rendono accogliente e apprezzabile dal punto di vista estetico. La plancia e il tunnel centrale risultano completamente rivestiti in pelle nera con cuciture a contrasto bianche, così come accade per il volante sportivo con bilancieri. Una trovata di stile davvero particolare che coinvolge i sensi.

    I nuovi sedili sportivi realizzati con esclusivi pellami in Nappa bianca e nera, rendono qualunque viaggio una esperienza unica nel suo genere.

    A livello tecnico, Mercedes-Benz C63 White Edition Kiercherer utilizza un potente motore V8 6.2 litri la cui potenza è stata portata dai 457 cavalli originali ai 520 cavalli. La coppia massima è di ben 620 Nm. Il tutto è stato reso possibile attraverso l’impiego di uno scarico sportivo e tramite la riprogrammazione della centralina elettronica del motore. Parlando di prestazioni, l’autovettura raggiunge i 300 km/h dal momento che il limitatore elettronico è stato disinserito.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI