Maybach Guard: lusso blindato

Maybach Guard: lusso blindato
da in Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Maybach Guard: lusso blindato

    Il Costruttore di vetture extralusso Maybach ha svelato la nuova Maybach Guard, una versione blindata di gran carattere che può considerarsi l’unico vero competitor di colossi del calibro di Rolls-Royce e Bentley. Una vettura, la Guard, di elevato profilo, destinata a pochi eletti, è vero, ma che rappresenta un vero e proprio esercizio di stile e ricercatezza che non può passare certo inosservato.

    Ad una prima occhiata, la Guard può essere intesa come realizzata sulla base della 62 S. A livello di design è possibile evidenziare una lunghezza che supera i 6 metri, chiarendo sin da subito quali siano gli obiettivi di questa vettura. Basti pensare che la Guard non subisce un destino molto lineare. Infatti, proprio per la specificità di prodotto, è chiaro che richiede una realizzazione esemplare e certosina. Non è un mistero infatti che la vettura viene assemblata nelle officine Maybach ad opera di tecnici altamente specializzati. C’è infatti da far coesistere perfettamente le parti blindate con quelle più tradizionalmente legate alla struttura della vettura.

    Nonostante questo, il produttore ha utilizzato dei materiali di blindatura che riescono a contenere comunque il peso complessivo della vettura senza intaccarne la robustezza.

    Comunque sia, per spostare una vettura tanto pesante, è necessario impiegare un motore all’altezza della situazione. La MayBach utilizza un possente 12 cilindri da 6.0 litri capace di lasciare sull’asfalto ben 630 CV e 1000 Nm di coppia massima. Questa soluzione consente di ottenere una velocità di 250 km/h limitata elettronicamente e di passare da 0-100 km/h in 5,7 secondi.

    Dopotutto il produttore si è concentrato anche sulla sicurezza durante la guida. Basti pensare, solo a titolo di esempio, l’ESP l’ASR, il BAS e le sospensioni a controllo elettronico Airmatic DC. In tal modo, Maybach rappresenta una vettura assolutamente completa, robusta ed affidabile che non teme di sfigurare davanti ad altri mostri sacri della categoria.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI