LML Star 200i: sfida italiana

da , il

    LML Star 200i: sfida italiana

    Il lancio ufficiale del nuovo scooter LML Italia Star 200i è previsto per il prossimo mese di aprile 2011. Nel frattempo cominciano a circolare i vari dettagli che riguardano questo scooter destinato ad affrontare con caparbietà le difficoltà dell’ambiente urbano.

    Grazie ad un peso di soli 118 chilogrammi e ad un motore monocilindrico orizzontale 4T da 12 CV con monoalbero a camme in testa con 2 valvole Star 200i è pronto a sfiorare una velocità superiore ai 100 km/h. lo scooter è provvisto di un cambio manuale e del doppio avviamento. Il propulsore sviluppa una potenza massima di 8.6 KW a 6.500 rpm e una coppia di 15 Nm a 4.250 rpm.

    Star 200i porta con se diverse novità interessanti a partire proprio dal nuovo motore da 200cc ad iniezione elettronica, che permette alte prestazioni con consumi ridotti ed emissioni inquinanti più basse ma anche considerando una progettazione a misura di utente che prevede, non solo un peso ridotto, ma anche dimensioni e una struttura che favoriscono la guida in città. L’altezza della sella dal suolo, di appena 82 centimetri, rende possibile guidare lo Start 200i anche dai meno alti e lo rende dunque appetibile per una più estesa fascia di utenza.

    Design curato in ogni dettaglio, linee giovani e robuste, progettazione attenta ai bisogni dell’utente, sono le caratteristiche fondamentali per questo scooter made-in-Italy.

    Il produttore si prepara al lancio anche di Star Corsa, veicolo non omologato e quindi utilizzabile solo su pista, mostrato al MotorDays. Start Corsa dispone di un gruppo termico Polini ed ha una cilindrata incrementata a 165 cc.

    Sul sito di LML Italia vengono periodicamente inserite nuove informazioni che precedono il lancio commerciale. Allo stato attuale non è possibile stabilire un prezzo di lancio. Tale informazione verrà verosimilmente resa nota nel corso delle prossime settimane.

    LML STAR 200i

    Motore

    Monocilindrico Orizzontale 4 Tempi,

    Monoalbero A Camme In Testa Con 2 Valvole,

    Raffreddato Ad Aria Forzata

    Cilindrata 200 Cm³

    Alesaggio X Corsa 65.5 X 59.3 Mm

    Rapporto Di Compressione 9.25 ± 0.5 : 1

    Potenza Massima 8.6 Kw A 6500 Rpm

    Coppia Massima 15 Nm A 4250 Rpm

    Lubrificazione Carter Umido

    Accensione Elettronica (Cdi)

    Avviamento Elettrico E A Pedale

    Marmitta

    Catalizzata Con Sistema Iniezione

    Aria Secondaria

    Cambio Manuale 4 Marce

    Altezza Sella 820 Mm

    Dimensioni (Lxlxa) 1760 X 695 X 1110 Mm

    Interasse 1235 Mm

    Sospensione Anteriore

    Braccio Oscillante, Ammortizzatore Con Molla

    Elicoidale Ed Idraulica A Doppio Effetto

    Sospensione Posteriore

    Carter Motore In Funzione Di Parte Oscillante

    E Ammortizzatore Con Molla Elicoidale Ed

    Idraulica A Doppio Effetto

    Cerchi Componibile In Acciaio Stampato

    Pneumatico Anteriore-Posteriore 3.5 – 10

    Freno Anteriore Disco In Acciaio Inox Da Ø 200 Mm

    Freno Posteriore Tamburo Da 150 Mm

    Telaio

    Struttura Mista Con Scocca In Acciaio

    E Tubi In Acciaio

    Peso 118 Kg