Le moto più amate dai giovani

Presentiamo le 5 moto più amate dai giovani e le ragioni del loro successo, che risiedono non solo nelle prestazioni e nei prezzi ma anche nel look, negli allestimenti e nel loro essere icone di stile.

da , il

    Vespa Piaggio

    Quli sono le moto più amate dai giovani? Una domanda che nasce spontanea visto il loro grande successo presso i consumatori più giovani, tutto ciò nasce non solo dalla maggiore economicità rispetto a un’auto o nel fatto che possono essere guidate già dai 14 anni: le moto, con il tempo, sono diventate icone di stile che evocano libertà e indipendenza. Senza pretendere di avere in mano la cinquina definitiva, vi presentiamo i migliori 5 modelli selezionati da noi fra moto e scooter.

    Aprilia SR 50

    Aprilia SR 50 Motard

    Questo scooter da 50 cc è disponibile in tre versioni: Motard 50, dallo stile essenziale e compatto ma al contempo grintoso; 50 R, lo scooter sportivo per eccellenza dal telaio aggressivo e aerodinamico; infine 50 Street, pensato per l’utilizzo quotidiano senza rinunciare allo spirito sportivo. Tutti i modelli della linea SR sono fra i più amati dai giovani perché permettono di avere il massimo delle prestazioni pur spendendo il minimo: i prezzi medi, infatti, sono compresi fra i 2.000 e i 3.200 euro.

    MBK Booster 50

    Yamaha BW'S Booster

    Deve il suo nome al fatto di essere stato prodotto, fin dal suo lancio negli anni Novanta, negli stabilimenti francesi MBK della Yamaha questo scooter evergreen il cui successo non sembra voler tramontare. Conosciuto anche come BW’S Original, è riconoscibile per il suo caratteristico doppio faro e la sua grande facilità di guida, oltre all’omologazione per il trasporto di due passeggeri già dalla cilindrata 50 cc, lo rende uno dei più amati dai giovani. I suoi prezzi partono da 2.290 euro.

    Yamaha NMax 125

    yamaha NMAX 125

    Saliamo di cilindrata con questo urban commuter da 125 cc, pensato per rendere agevoli e veloci gli spostamenti in città, sfruttando un motore a quattro tempi omologato EU4 NMAX che offre accelerazioni brillanti abbinate a consumi contenuti. Il suo look glamour e il suo design evoluto, uniti alla sua anima sportiva sono fattori che hanno gran presa sui giovani, rendendo questo modello della cilindrata entry level molto amato. Prezzi molto competitivi, a partire da 3.090 euro.

    Aprilia RS4 50

    Aprilia RS4 50

    La RS4 50 è stata creata per essere la prima, vera moto per un giovane motociclista in erba. Progettata e realizzata con la stessa cura e ricercatezza riservate alle “sorelle maggiori”, la cui versione 125 Replica è stata fra le moto più desiderate del 2016, questa moto consente di vivere le emozioni reali e il piacere della guida sportiva, abbinando a queste caratteristiche una livrea che ricorda in tutto e per tutto l’aspetto della supersportiva RSV4 . Prezzi a partire da 4.350 euro.

    Vespa Piaggio

    Vespa Piaggio

    Primavera, Sprint, 946, GTS, GTS Super, Px … Tanti modelli, una sola icona che ha fatto la storia: la Vespa. È una delle moto più amate non solo dai giovani, ma dai motociclisti in genere. Rinnovata, al passo coi tempi ma sempre fedele alla sua immagine e al suo design, è disponibile nelle tre motorizzazioni 50, 125 e 150 cc, ognuna con una vasta gamma di accessori e allestimenti personalizzabili che la rendono cool a prescindere. La sua community ufficiale conta più di 7.000 Vespa Lovers. Puoi farne parte a partire da 3.010 euro.