Speciale Natale

Le auto più sicure del mondo per il 2016

Le auto più sicure del mondo per il 2016
da in Auto, Motori
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14/03/2016 15:32

    auto piu sicure 2016

    Conoscere le auto più sicure del mondo per il 2016 è fondamentale se hai intenzione di cambiare macchina in questo nuovo anno. Esistono recensioni che identificano le avarie tecniche capitate nel corso della commercializzazione di un modello. Ogni vettura ottiene quindi una nota ed è classificata con le sue concorrenti. Andiamo a vedere ora quali sono i modelli più affidabili di quest’anno in base ai loro segmenti.

    vw up

    Nel 2016, la Fiat Panda prende il primo posto della Volkswagen up!, mentre la Fiat 500 scende al sesto posto. L’Opel Adam, che condivide la sua posizione con la Peugeot 108, completa il podio della categoria citycar. La Renault Twingo si posiziona al quinto posto.

    Mazda2

    Le ultime generazioni di Mazda2, Opel Corsa e Skoda Fabia prendono il controllo del podio della categoria citycar. La Dacia Sandero, che lo scorso anno era la prima, scende all’ottava posizione. Davanti a lei troviamo le sue cugine Renault Zoe, Nissan Micra e Renault Clio.

    nissanpulsar_2

    La molto discreta Nissan Pulsar è la prima nella sua categoria. Si trova davanti alle Mazda3 e Volvo V40. La Dacia Logan finisce quarta, davanti alla Kia Cee’d, alla Toyota Auris e alla Honda Civic, confermando l’affidabilità dei prodotti asiatici. L’Audi A3 è ottava, così come la Peugeot 308.

    mazda6

    Di nuovo una giapponese al primo posto, la Mazda6, davanti alla Skoda Octavia e (a un’altra giap) alla Toyota Avensis. La DS5 si posiziona invece al quinto posto. Al decimo e all’undicesimo posto troviamo rispettivamente le Mercedes Classe C e BMW Serie 3.

    Honda CR V Jeep Renegade v 01

    Il podio dei SUV più affidabili è dominato dalle Honda CR-V, Jeep Renegade (qui la sua scheda tecnica e le immagini ufficiali) e Toyota RAV4. Al quarto posto troviamo invece la Peugeot 3008 in fine carriera. L’Audi Q3 scende all’ottavo posto, mentre la BMW X3 condivide il diciannovesimo posto con la Dacia Duster.

    bmw serie 2 active tourer_15

    Nuova nella categoria, la BMW Serie 2 Active Tourer si posiziona prima della Toyota Prius + e Volkswagen Sportsvan nel podio. La Renault Espace è quarta, un posto che condivide insieme alla Toyota Verso. La Mercedes Classe B, che sembra collezionare i problemi, è solo quindicesima.

    bmw serie 4 gran coupe 24

    Nel regno del lusso, le tedesche slanciate confermano invece la loro supremazia con le BMW Serie 4 Gran Coupé, Audi A5 Sportback, Audi A6, Mercedes CLS e Classe E. La Jaguar XF, precedente regina, è stata rinnovata da poco e non è quindi classificata.

    2016 Audi TTS front three quarters in motion 03

    Anche qui la dominazione è tedesca con un podio formato da Audi TT (vedi le sue caratteristiche tecniche), Volkswagen Maggiolino e Volkswagen Scirocco. La DS3 Cabrio termina al quarto posto. L’anno prossimo bisognerà tenere d’occhio la nuova Mazda MX-5, le quali precedenti generazioni avevano dimostrato di essere molto affidabili.

    929

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI