LAP-1: la nuova barca di Lapo Elkann [FOTO]

LAP-1: la nuova barca di Lapo Elkann [FOTO]
da in Motori, Yacht
Ultimo aggiornamento:
    LAP-1: la nuova barca di Lapo Elkann [FOTO]

    Lapo Elkann possiede d’ora in poi il primo mezzo Mv13, erede della barca d’assalto navale della guerra 14-18. A realizzare il progetto LAP-1, la barca di Elkann, è stato il marchio nautico costruttore dei Mas, il cantiere Baglietto.

    lapo-elkann_garage-italia-customs

    Questo nuovo yacht è stato progettato dal duo Francesco Paszkowski e Baglietto. Per quanto riguarda la personalizzazione del mezzo invece ci ha pensato Garage Italia Customs, l’attività lanciata da Lapo Elkann per i cultori della cultura Tailor Made attiva nei settori della selleria, della verniciatura e del wrapping.

    11313156_457235811068420_670591837385881225_o

    Il look esterno è caratterizzato dal digital camouflage Italia Independent con 5 diversi colori verniciati a mano con laccatura trasparente opaca. Il motivo è a forma di scala e presenta delle “macchie” e sovrapposizioni.

    Oltre alle rifiniture in stile militare troviamo il colore blu, caratteristica tipica delle imbarcazioni Baglietto. I pannelli della strumentazione sono in Alutex, mentre dettagli, cornice di oblò e scarichi sono in stile navy.

    lap1_mv13-baglietto-large

    Queste le parole dichiarate sul cantiere: “Baglietto e Garage Italia Customs inaugurano con questo progetto una collaborazione volta ad offrire ai propri clienti un prodotto tailor made totalmente customizzabile, che affonda le sue radici nella tradizione sartoriale del su misura tutto italiano.” Al momento in cui scriviamo è allo studio LAP-2, un nuovo progetto sempre in collaborazione con Baglietto.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoriYacht Ultimo aggiornamento: Venerdì 10/07/2015 17:13
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI