Lancia Voyager 2011: il lusso incontra la tecnologia (foto e video)

da , il

    La nuova Lancia Voyager si propone come automobile d’eccezione che punta sulla classe, sul dinamismo e su un fascino assolutamente irresistibile.

    STILE

    Lancia Voyager ha attraversato quasi trent’anni di passione per il viaggio. Rappresenta un’icona americana che l’Europa rinnova in grande stile. Il frontale ospita il logo Lancia, emblema autentico dell’artigianalità italiana, incastonato nella calandra cromata, sottolineato dalle linee orizzontali che compongono la griglia. Lo stile inconfondibile delle luci degli innovativi gruppi ottici a LED illuminano la notte, insieme agli imponenti fari con fendinebbia integrati nel paraurti, per un effetto scenico di grande impatto emotivo.

    Lungo 5,21 metri, largo 1,95 metri, alto 1,75 metri e con un passo di 3 metri, Lancia Voyager mostra al pubblico dimensioni importanti che si riflettono sull’abitabilità degli interni preziosi.

    L’inconfondibile disegno dei passaruota e la compatta fascia che avvolge l’anteriore e il posteriore rivelano la natura eclettica di Lancia Voyager che sa dare un’aria imponente ma ricca di leggerezza al tempo stesso.

    L’ampia superficie vetrata dei finestrini, incorniciata dai montanti sottili e slanciati, garantisce una visibilità eccellente sia per l’automobilista che per i passeggeri che possono godere di ogni paesaggio.

    INTERNI

    Su Lancia Voyager è facile dare forma a qualunque idea di comfort sfruttando le lampade a LED di ispirazione aeronautica orientabili a padiglione, in modo da consentire a ciascuno di indirizzare la luce a piacere.

    Quando la temperatura non è ottimale, interviene il climatizzatore automatico a 3 zone, dotato di un’unità di controllo indipendente dedicata ai passeggeri della seconda fila: a bordo è chi viaggia a creare l’atmosfera in base ai propri gusti e ai propri slanci emotivi.

    Le sedute di prima e seconda fila sono riscaldabili con due livelli di temperatura e le postazioni frontali sono munite di regolazione elettrica e supporto lombare manuale. Insomma, tutto quello che si potrebbe desiderare.

    TECNOLOGIA

    Il sistema multimediale UConnect Tunes interagisce perfettamente con il guidatore e parallelamente offre ai passeggeri un’esperienza unica. Il sistema si compone di schermo touchscreen, radio CD, DVD, MP3, WMA, porta USB e ingresso AUX, hard disk da 30 GB, predisposizione Bluetooth e microfono incorporato per comando vocale e di telecamera posteriore ParkView per la visione degli ostacoli in fase di retromarcia.

    Il piacere di guida si fa ancora più grande con il dispositivo UConnect GPS per conoscere in ogni momento la propria posizione e dove bisogna andare per raggiungere la meta.

    ALLESTIMENTI

    L’allestimento di lancio, Gold, è un connubio perfetto di tecnologia e sapienza artigianale.

    All’esterno, mostra con vanto l’eleganza dei cerchi da 17” ma è negli interni che l’allestimento si fa più coinvolgente grazie al cambio e al volante riscaldabile, rivestiti in morbida pelle, così come i sedili. Questi ultimi, poi, sono riscaldabili e regolabili elettricamente.

    Di serie il Gold prevede, tra l’altro, portiere laterali scorrevoli elettriche, fendinebbia, sensori per l’assistenza al parcheggio, sistema UConnect Bluetooth, dispositivo Cruise Control, sedili di terza fila con design Stow ‘n Go e climatizzatore multizona.

    MOTORI

    Con le sue due motorizzazioni Euro 5, Lancia Voyager si spinge esattamente dove dovrebbe. Il diesel 2.8 L con filtro antiparticolato di serie eroga una potenza di 163 CV e una coppia di 360 Nm. I consumi sono pari a 7,9 l/100 km nel ciclo misto, mentre le emissioni CO2 sono pari a 207 g/km.

    Il benzina 3.6 V6 a sei cilindri, non disponibile in fase di lancio, fa registrare una potenza di 287 CV e una coppia di 344 Nm. I consumi si attestano a 10,8 l/100 km nel ciclo misto, le emissioni CO2 a 252 g/km.