Lamborghini Aventador LP700 by Capristo, potenza in libertà [FOTO]

Lamborghini Aventador LP700 by Capristo, potenza in libertà [FOTO]
da in Auto, Lamborghini, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Non c’è dubbio che una supercar del calibro della Lamborghini Aventador LP700 sappia il fatto suo sia in termini di prestazioni che di design. Ma è interessante valutare il lavoro svolto dagli specialisti del tuning che si occupano di rivisitare alcuni aspetti delle vetture.

    Anche senza agire in maniera drastica su carrozzeria e meccanica, il tuner tedesco Capristo ha saputo realizzare una versione esclusiva della Lamborghini Aventador. Disponibile in serie limitata ad un prezzo ovviamente non comunicato in via ufficiale (la Aventador originale costa circa 320 mila euro), questa versione propone diversi accorgimenti e dettagli da non sottovalutare.

    Grazie ad una potenza esplosiva di 700 cavalli, la supercar raggiunge agevolmente una velocità massima dell’ordine dei 355 chilometri orari ovvero 5 km/h in più rispetto alla versione originale.

    Allo stesso modo, il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in un tempo di 2.8 secondi contro i 2.9 secondi della Aventador di serie.

    Non sono cambiamenti epocali ma dettagli importanti che sottolineano l’azione del tuner che, per ottenere tali risultati, ha agito introducendo un innovativo impianto di scarico in acciaio inox e realizzando il corpo vettura in materiali particolari tra i quali la fibra di carbonio. Questa elaborazione, infatti, va ad ottimizzare le prestazioni piuttosto che a stravolgerle completamente.

    Diversi sono i cambiamenti anche a livello di design dove la Aventador by Capristo vanta nuove prese d’aria e una sottile ala posteriore. Altri dettagli inediti sono il nuovo diffusore inferiore e i nuovi gusci agli specchi retrovisori, tutti in carbonio.

    A quanto pare, il tuner ha voluto utilizzare questo materiale in maniera diffusa al punto che anche i pannelli del vano motore sono stati realizzati in carbonio. Questa strategia ha permesso alla Aventador by Capristo di perdere circa 40 chilogrammi pesando, complessivamente, 1.160 chilogrammi.

    Come noto, la Lamborghini Aventador LP700 è equipaggiata con un poderoso V12 da 6,5 litri abbinato al nuovo cambio robotizzato ISR a 7 rapporti. L’innovativo impianto di scarico in acciaio inox, realizzato ex novo da Capristo, rende la vettura ancora più efficiente e consente di sfruttare al meglio la potenza offerta dal motore stesso.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoLamborghiniMotori Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:48
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI