Kia Picanto 3 porte al Salone di Francoforte (foto)

da , il

    La Kia Picanto debutta in occasione dell’imminente Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre) in versione 3 porte. Già ordinabile in Gran Bretagna, verrà commercializzata in Europa entro la fine di settembre.

    Kia Picanto si veste di una nuova linea maggiormente sportiva e con un tocco di aggressività che si manifesta con chiarezza guardando la mascherina maggiorata con inserti rossi e griglia a nido d’ape. Le prese d’aria modificate fanno il resto.

    Kia ha deciso di produrre una versione a tre porte per rispondere alle esigenze di mercato che vedono le vetture del segmento A preferite in tale versione. La nuova Picanto assume, così, un’aria più giovanile e dinamica, pronta alle avventure.

    Lunga 3.60 metri, larga 1.60 e alta 1.48 m , la nuova Kia Picanto 3 porte non si discosta troppo dal modello a cinque porte per quel che riguarda le dimensioni. Veloce ed agile, Picanto è pronta ad affrontare il traffico cittadino ma anche spostamenti più complessi e di lunga durata.

    All’interno lo spazio è ben organizzato e le finiture sono state oggetto di cura. L’abitacolo è sufficientemente spazioso nonostante le ridotte dimensioni generali della vettura, disponibile nella motorizzazione da 998 cc tre cilindri a benzina in grado di sviluppare 69 cavalli.

    Dal punto di vista delle motorizzazioni è bene precisare che sono previste anche versioni da 82 e 110 CV con alimentazione bifuel a GPL. Secondo quanto rilasciato dal produttore, Kia Picanto sarà disponibile anche equipaggiata con un motore 1.400 aspirato, con un 1.2 turbo a iniezione diretta e con il 1.1 turbodiesel in modo da rispondere alle esigenze di una vasta gamma di utenza.