Jeep Grand Cherokee Limited Tech, allestimento esclusivo per l’Italia [FOTO]

da , il

    Jeep Grand Cherokee Limited Tech arriva in esclusiva per l’Italia. A metà luglio, infatti, è fissata la commercializzazione della serie speciale Limited Tech di Jeep Grand Cherokee, un nuovo allestimento a tiratura limitata realizzato in esclusiva per il mercato italiano e destinato a lasciare il segno grazie alla cura per i dettagli e alle finiture di pregio.

    Jeep Grand Cherokee Limited Tech rappresenta un allestimento ricco e lussuoso, dedicato a chi desidera il meglio senza compromessi. Disponibile presso gli show-room Jeep a partire da Euro 51.000 nelle quattro colorazioni di carrozzeria Stone White, Brilliant Black, Mineral Gray e Bright Silver in abbinamento ad interni in pelle Black, il nuovo allestimento non lascia certo a desiderare per la qualità generale.

    Jeep Grand Cherokee Limited Tech è equipaggiata con un poderoso quanto efficiente 3,0 litri turbodiesel ad iniezione diretta elettronica Common Rail in grado di erogare una potenza massima dell’ordine dei 190 CV e una coppia di 440 Nm. Questa unità è dotata di tecnologia Multijet II che ne migliora senza dubbio il rendimento. Il motore è abbinato al cambio automatico a cinque velocità per una migliore esperienza di guida.

    Ottime le capacità off-road di Jeep Grand Cherokee Limited Tech garantite dal sistema di trazione integrale Quadra-Trac II con ripartitore a due velocità completo di sistema di controllo della trazione BTCS (Brake Traction Control System) sull’asse anteriore e su quello posteriore.

    Per ottenere un controllo ancora più completo e una efficienza al top, sono previste le tecnologie Hill Descent Control, per il controllo della velocità in discesa ed Hill Start Assist, per l’assistenza nelle partenze in salita. Non manca la tecnologia Selec-Terrain, che consente di scegliere tra cinque modalità di guida differenti.

    Jeep Grand Cherokee Limited Tech offre un allestimento di serie completo composto da fari Bi-Xenon HID (High Intensity Discharge) autoadattativi con funzione SmartBeamTM, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Assist con telecamera per la retromarcia.

    Ad una prima occhiata, dunque, questa versione appare un arricchimento di quella tradizionale alla quale sono stati aggiunti anche i sedili in pelle anteriori e posteriori riscaldabili, sedili anteriori regolabili elettricamente in 8 posizioni con regolazione lombare elettrica e funzione Memory per il sedile lato guida, retrovisori esterni e volante.

    Una dotazione al top, dunque, che non lascia nulla al caso, neanche dal punto di vista multimediale. Infatti, è presente un sistema di infotainment completo dotato di navigatore satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5 pollici, hard disk da 30 gigabyte, porta USB, ingresso AUX, lettore DVD video e sistema vivavoce Bluetooth UConnect Phone ad attivazione vocale con microfono integrato nel retrovisore interno.

    Il sistema audio è firmato Alpine e si compone di ben sei altoparlanti disposti strategicamente all’interno dell’abitacolo per ricreare un’ambientazione sonora di primo livello.