Jaguar XKR-S Convertibile MY 2012: il lusso della sportività (foto e video)

Jaguar XKR-S Convertibile MY 2012: il lusso della sportività (foto e video)
da in Auto, Auto sportive, Jaguar, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Jaguar torna a ruggire e a far parlare di se ma stavolta per un modello assolutamente affascinante e potente, capace non solo di prestazioni al top di gamma, ma anche di ammaliare con un design attraente e che sa attirare su di se gli sguardi.

    La nuova Jaguar XKR-S Convertible è una vettura caratterizzata da una dotazione tecnica assolutamente all’avanguardia sotto qualunque punto di vista. Non si tratta solo di buoni componenti, ma di rasentare l’eccellenza.

    Un motore esplosivo, una estetica pazzesca e una dotazione di accessori di elevato profilo, sono gli ingredienti base di quello che si potrebbe rivelare una delle Jaguar più memorabili mai prodotta.

    MOTORE

    Jaguar_XKR-S_Convertible_6

    Jaguar XKR-S Convertibile non lascia certo insoddisfatti per quanto riguarda il motore. La vettura è equipaggiata con una unità 5.0 litri, 8 cilindri, doppio compressore volumetrico dotata di un sofisticato impianto di iniezione.

    Tutto questo si traduce in una velocità massima che supera i 300 km/h e una accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4.4 secondi. Il propulsore montato sul nuovo gioiello di casa Jaguar, sviluppa una potenza di 580 cavalli e una coppia massima di 680 Nm ed è abbinato ad un preciso ed affidabile cambio automatico a 6 rapporti.

    MECCANICA

    Jaguar_XKR-S_Convertible_5

    Jaguar XKR-S Convertible non ferma qui il proprio entusiasmo. Particolarmente significativo il differenziale posteriore autobloccante a controllo elettronico che si abbina perfettamente alle sospensioni a durezza variabile con gestione elettronica.

    Questi dettagli rendono la vettura estremamente brillante in qualunque circostanza pur mantenendo alto il livello di guidabilità. L’impianto di scarico ad alte prestazioni a controllo attivo è stato realizzato in modo da garantire una colonna sonora spettacolare ma comunque non invadente ai regimi medio-bassi.

    INTERNI
    Gli interni non possono che ostentare lusso e attenzione ai minimi dettagli.

    L’impronta sportiva è evidente e ben si allinea con le prestazioni della vettura stessa. L’abitacolo è rivestito di pellami di ottima qualità che ricoprono tutte le superfici oltreché i sedili.

    Da segnalare che le cuciture sono effettuate a mano e sono caratterizzate da un attraente filo di colorazione blu che contrasta con il resto dell’abitacolo creando un effetto decisamente attraente. Un abitacolo esclusivo, dunque, che accoglie con il massimo del comfort e dello stile.

    I sedili della XKR-S Convertible sono sia riscaldabili che raffreddabili mediante appositi comandi. Avvolgenti e spaziosi, rendono giustizia al livello della vettura e presentano la predisposizione per il montaggio delle cinture a quattro punti necessarie per eventuali gare su pista.

    VIDEO
    Nel video è possibile ammirare la Jaguar XKR-S Convertible pilotata da Milla Sillankorva, istruttrice Jaguar Nordica Adventure 2012. La vettura, caratterizzata da un vivace colore French Racing Blue, da prova delle sue potenzialità e della grinta che solo un brand come Jaguar sa offrire alla propria clientela.

    530

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto sportiveJaguarMotori Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/07/2015 17:55
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI