NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Infiniti Serie G 2011: berlina, cabrio e coupè da 45.290 euro

Infiniti Serie G 2011: berlina, cabrio e coupè da 45.290 euro
da in Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Infiniti Serie G 2011: berlina, cabrio e coupè da 45.290 euro

    La gamma G di Infiniti è stata semplificata ed è ora possibile scegliere il proprio modello ideale in modo meno complicato e, soprattutto, maggiormente aderente alle proprie aspettative. Meno gli optional disponibili a fronte di un aumento degli accessori di serie che incrementano la ricchezza delle vetture della serie G.

    Sebbene tutti i modelli condividano il motore V6 da 3,7 litri, sarà possibile decidere se orientarsi nei confronti della versione berlina, cabrio o coupè ma anche, per esempio, se scegliere la versione con trazione integrale o posteriore in base ai propri gusti e alla preferenze.

    Il produttore offre, di serie, il cambio automatico a sette marce controllato elettronicamente (ASC, Adaptive Shift Control) con palette di cambio al volante, una caratteristica che finora era soltanto su richiesta. Ma le novità introdotte da Infiniti non si esauriscono qui. Oltre ai nuovi cerchi in lega per la coupé, si aggiungono nuove diverse colorazioni per la carrozzeria. Tra questi segnaliamo, per la sua particolarità, il Malbec Black, una sorta di nero arricchito da pigmenti rossi.

    Quattro sono le versioni della serie G berlina, due delle quali mantengono la trazione posteriore e le GT che può essere dotata di trazione integrale e del sistema di ripartizione automatica della coppia.

    Parlando di prezzi, è possibile scoprire che, per quel che riguarda le berline 2011, la G37 parte da 45.290 euro, la G37x GT da 48.990 euro e aggiunge la trazione integrale, la G37x GT Premium da 53.690 euro mentre per la Premium è previsto un esborso ulteriore che fa lievitare il costo a 54.090 euro comprensivo però di sterzo attivo sulle quattro ruote.

    Le versioni coupè sono tre, la G37 GT Coupè, la G37 S Coupè e la G37 S Premium Coupè che hanno un prezzo di listino pari, rispettivamente, a 48.900 euro, 51.100 euro e 55.200 euro. La versione top di gamma comprende anche il pacchetto multimediale Connectiviti+.

    La cabrio, invece, è disponibile solo come G37 GT Premium Cabrio ed ha costo di lancio di 61.000 euro. A differenza degli altri però, questo modello prevede il massimo livello di configurazione personalizzazione.

    INFINITI G COUPE’
    Tipo di carburante
    Benzina
    Ciindri
    V6
    Cilindrata
    3.696 cc
    Gruppo valvole
    DOHC, 4 valvole per cilindro con alberi a camme. Valvole di aspirazione e scarico in acciaio. Sistema di controllo a variazione continua dei tempi di azionamento delle valvole di aspirazione per migliorare performance, livello di emissioni e consumi (VVEL – Variable Valve Event and Lift)
    Sistema di aspirazione
    Sistema d’induzione ad alto flusso
    Cavalli
    235 kw (320 cv) @ 7.000 rpm
    Coppia
    360 Nm @ 5.200 rpm
    Cambio
    Cambio automatico controllato elettronicamente a 7 marce con modalità manuale e levette di comando al magnesio. L’algoritmo di adeguamento della guida del conducente sente lo stile di guida e regola il cambio automatico conseguentemente. La modalità manuale offre la possibilità di cambiare in maniera sequenziale
    Trazione
    Trazione posteriore (RWD)
    Emissioni
    Euro 5

    527

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotori
    PIÙ POPOLARI