Speciale Natale

I motoscafi più veloci per solcare i mari

I motoscafi più veloci per solcare i mari
da in Motori
Ultimo aggiornamento:
    I motoscafi più veloci per solcare i mari

    Tra i motoscafi più veloci per solcare i mari esistono svariate tipologie a seconda dello stile di navigazione, delle esigenze e del prezzo al quale si fa riferimento. I modelli più comuni tra i motoscafi sono certamente quelli con il sistema di propulsione fuoribordo; un’imbarcazione che solitamente va dai 3 ai 20 metri di lunghezza e che possiede potenti motori che possono arrivare a velocità impressionanti. Stiamo naturalmente parlando di particolari motoscafi che non tutti possono permettersi; i prezzi infatti partono da un minimo di 150.000 euro fino ad arrivare a cifre anche spropositate a seconda del livello di personalizzazione del mezzo.

    phenomenon florida

    Il Phenomenon è uno dei motoscafi più veloci al mondo, riesce a raggiungere i 350 km/h con ben 12.000 cavalli di potenza. Lungo 17 metri e largo 4 questo particolare motoscafo è stato fornito di 6 serbatoi da 2000 litri ciascuno. I consumi d’altronde sono mostruosi, i 12.000 litri di carburante totali consento una limitata autonomia vicino alle sole 2 ore. Grazie all’unione di ingegneri Nasa, Boeing e Us Naval Architects (forze navali americane) si è potuto sviluppare un progetto alquanto innovativo e dalle linee futuristiche. Questa imbarcazione “fenomenale” nasce da una ricca famiglia americana (proprietaria dei fastfood Popeye Fried Chicken) che ha voluto realizzare uno dei motoscafi più veloci al mondo per sfidare il mare.

    frauscher

    Ci troviamo al cospetto di un motoscafo dalle linee eleganti e con caratteristiche affascinanti.

    Realizzata da designer austriaci (alcuni dei quali collaborano anche con Audi e KTM), questa imbarcazione fa dei dettagli il suo punto di forza. Naturalmente stiamo parlando di un motoscafo che può sprigionare anche fino a 430 cv (massima velocità 48 nodi) a seconda del particolare motore selezionato. L’aspetto raffinato è dato dalla componentistica eccentrica con superfici in teak, metallo inossidabile per ogni tipo di finitura e parabrezza privo di cornice. La tonalità colore canna di fucile opaca contribuisce a donare un fine look per un motoscafo unico nel suo genere.

    gt

    Questo motoscafo che si ispira alla Mercedes AMG GT3 riesce a raggiungere un velocità superiore ai 160 km/h. Due motori da 1100 cavalli fanno sfrecciare questa barca dal peso di 9 tonnellate, lunga 12,5 metri e larga 3,35 metri. Un motoscafo dalle linee molto simili ad un’auto, un mix estremo presentato al Salone della nautica di Miami. Al momento sta avendo un successo strepitoso grazie anche al look travolgente con una elegante livrea dalle tonalità grigie-argento e dettagli dipinti di giallo.

    603

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Motori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI