Hyundai i40w: station wagon di classe (foto)

Hyundai i40w: station wagon di classe (foto)

    Non poteva mancare Hyundai al Salone di Ginevra dove ha presentato diverse novità dedicate all’anno in corso. Tra queste, la nuova versione della i40w, una vettura dotata di forte personalità e della giusta dose di grinta. Caratterizzata da uno stile sobrio e curato che si intuisce immediatamente al primo sguardo, Hyundai i40w si propone come vettura compatta e dinamica, con motorizzazioni benzina da 1.6 e 2.0 e diesel da 1.7. La gamma di motori disponibile permette di ottenere una potenza compresa tra 115 e 136 CV in base alla versione scelta.

    L’attenzione del produttore si è concentrata anche nei confronti dell’impatto ambientale: la versione dominante è quella equipaggiata con il motore da 1.7 litri CRDi da 115 CV che, nella versione Blue Drive, dotata del dispositivo Stop&Start e pneumatici a bassa resistenza di rotolamento, ha un consumo medio di 4,3 litri ogni 100 km e livelli di emissione di CO2 di 113 grammi di CO2 per chilometro.

    Questa vettura nasce nel centro stile Hyundai di Rüsselsheim, in Germania, per conquistare i mercati europei. A tal fine il design si allinea maggiormente con le prospettive del Vecchio Continente producendo una station wagon spaziosa e con linee morbide e sinuose. Hyundai i40w è lunga 4,77 metri ed ha un passo di 2,77 metri, caratteristiche che offrono tutto il comfort di cui si ha bisogno, anche e soprattutto per lunghi spostamenti.

    La cura del produttore si scopre all’interno dove il sapiente uso di materiali di pregio e plastiche di qualità morbide al tatto, offrono sensazioni piacevoli ed avvolgenti.

    Ampio spazio è stato dato al bagagliaio che offre una capacità di carico in condizioni ordinarie di ben 533 litri. Ovviamente, è sempre possibile prevedere l’abbattimento dei sedili. In tal caso si può arrivare addirittura a 1.719 litri.

    Ancora non si conoscono i prezzi e gli allestimenti della i40 wagon ma verranno comunicati verosimilmente nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo che il produttore offre la formula di garanzia Tripla 5 che comprende 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti a chilometraggio illimitato.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoHyundaiMotoriSalone di Ginevra
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI