Hyundai i40 conquista le “5 Stelle” NCAP

Hyundai i40 conquista le “5 Stelle” NCAP
da in Auto, Hyundai, Motori

    Euro NCAP, prestigiosa organizzazione indipendente del settore automotive che si occupa dell’analisi della sicurezza degli autoveicoli, dopo aver effettuato numerosi crash-test che costituiscono il rigoroso programma di valutazione dell’organizzazione, ha assegnato 5 stelle, il massimo del punteggio, alla nuova Hyundai i40 in fase di lancio sul mercato italiano nel segmento D.

    Questo gioiellino ha ottenuto ottimi risultati in merito alla “protezione adulti” (92%), ma non solo. La vettura si è dimostrata eccezionale anche grazie alla presenza di sedili avvolgenti e di poggiatesta attivi. Ottimo punteggio dell’86% anche nell’importante test relativo alla “protezione bambini nell’abitacolo”. Globalmente, Hyundai i40 si è dimostrata la vettura più sicura della propria categoria.

    D’altro canto il produttore non è nuovo a tali risultati. La i40 è la quinta vettura targata Hyundai ad essere stata promossa con il massimo dei voti da NCAP.

    Hyundai i40 comprende il controllo della stabilità (ESP), il limitatore di velocità e il segnalatore delle cinture, tutte tecnologie che hanno contribuito all’ottenimento delle 5 stelle.

    La dotazione di sicurezza ha avuto un punteggio dell’86% proprio a testimoniare questo.

    Allan Rushforth, Senior Vice President e COO (Chief Operating Officer) di Hyundai Motor Europe, ha dichiarato: “Anche con la nuova i40 è stato certificato il nostro impegno a 5 stelle nel produrre automobili di qualità superiore sia per clienti privati ed aziendali. La gamma Hyundai può vantare un elevatissimo livello di sicurezza per gli occupanti, una ricca dotazione di serie ed un’ampia scelta di motorizzazioni”.

    La nuova i40 può essere già ordinata presso la rete commerciale Hyundai ed è disponibile in quattro motorizzazioni con motori diesel 1.7 CRDi e 1.6 e benzina 2.0 GDI. Queste unità erogano una potenza massima compresa tra 115 e 177 CV e sono abbinati alla trasmissione manuale o automatica.

    Hyundai i40 è disponibile negli allestimenti Classic, Comfort e Style e viene proposta ad un prezzo di lancio di 23.490 euro chiavi in mano (esclusa IPT) comprensivo della cosiddetta “Tripla 5” con chilometraggio illimitato che comprende 5 anni di Garanzia, assistenza stradale e controlli gratuiti.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoHyundaiMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI