Honda New Mid Concept: scooter dal design futuristico (foto e video)

Honda New Mid Concept: scooter dal design futuristico (foto e video)
da in Honda scooter, Motori, Scooter
Ultimo aggiornamento:

    In occasione dell’EICMA 2010, Honda ha rivelato New Mid, un vero e proprio veicolo destinato alla mobilità che incarna l’anima dello scooter e il corpo di una moto. Un design assolutamente accattivante per quello che attualmente è soltanto un concept ma che si potrebbe posizionare con decisione su di una importante fascia di mercato.

    New Mid rappresenta una sorta di innovazione, un nuovo modo di vedere lo spostamento su due ruote in ambito cittadino ma non solo. Le numerose tecnologie al servizio dell’utente diventano uno dei punti di forza e, nello stesso tempo, il tessuto di tutto il veicolo.

    Lo spirito della moto sportiva e il comfort dello scooter, nell’Honda New Mid Concept, si abbracciano in una unione raffinata e particolare che non rappresenta un mero vezzo estetico fine a se stesso. Un veicolo di nuova concezione, così potrebbe essere definito New Mid, che riesce ad essere gratificante da guidare.

    Con la trasmissione a doppia frizione, esclusività della VFR1200F, Honda intende allargare il punto di vista fino a oggi troppo ristretto degli addetti ai lavori.

    Tutti avranno la possibilità di sperimentare la sensazione unica di cambiare marcia percependo l’attraente sensazione di una spinta senza fine. Inoltre, tale tecnologia permette anche di offrire consumi più contenuti rispetto ad un tradizionale cambio sequenziale manuale.

    Le ruote sono da 17 pollici con sospensione posteriore dotata di leveraggio progressivo Pro-Link per assicurare il massimo comfort durante la guida andando ad agire sulla manovrabilità e sulla stabilità generale del veicolo.

    L’impatto visivo concentra immediatamente l’attenzione sulla carenatura caratterizzata da un design assolutamente aerodinamico, accompagnata dalle ruote di estrazione motociclistica. Così per come è impostata la struttura, il pilota può contare su una posizione di guida con i piedi meno arretrati per garantirsi comfort e una migliore protezione dal vento e dalle intemperie.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Honda scooterMotoriScooter
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI