NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Ka 5 porte nel 2014

Ford Ka 5 porte nel 2014
da in Auto, Ford, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Ford Ka 5 porte nel 2014

    Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Ford Ka 5 porte potrebbe essere disponibile sul mercato non prima del 2014. Ad attenderla un nutrito gruppo di appassionati e di addetti ai lavori che sono curiosi di scoprire come la casa produttrice intende riconfermare il successo di un modello che ha saputo conquistare la scena delle citycar.

    Per la prima volta, la Ka aprirà le braccia alle 5 porte abbandonando il family feeling che vedeva protagoniste, invece, le 3 porte. La nuova vettura targata Ford sarà realizzata partendo come base dalla concept car Start che, lo ricordiamo, è stata presentata in occasione del Salone di Pechino 2010.

    Per quel che concerne le motorizzazioni, perlomeno inizialmente, sono previsti i motori EcoBoost tre cilindri turbo da 1.0cc che dovrebbe garantire non solo consumi ridotti ma anche emissioni limitate. Il produttore parla di qualcosa in meno rispetto ai 100 grammi per chilometro, valore decisamente promettente.

    Realizzata sulla piattaforma della Ford Fiesta, la nuova Ka potrebbe rispondere maggiormente ad una vasta fetta di mercato soprattutto per quel che riguarda la comodità delle 5 porte.

    A tal proposito ricordiamo che anche Lancia Ypsilon, modello notoriamente caratterizzato dall’impiego delle 3 porte, ha voluto sperimentare l’ebbrezza di un cambiamento di stile concreto passando alle 5 porte. Non sono attualmente disponibili molte informazioni circa la Ford Ka ma, quello che è noto, è che possederà un cambio manuale a 6 rapporti, scelta ideale soprattutto per l’ambiente cittadino.

    Non è ancora certo ma è probabile che il produttore sfrutterà la vetrina del prossimo Salone di Parigi 2012 per mostrare in anteprima la vettura prima ancora del suo ingresso sui mercati, programmato verosimilmente due anni più tardi. Difficile immaginare di poter scoprire anche soltanto una versione provvisoria prima di tali termini.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFordMotori
    PIÙ POPOLARI