Fiat Punto 2012: prezzi e allestimenti (foto)

Fiat Punto 2012: prezzi e allestimenti (foto)
da in Auto, Fiat, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Nelle prime settimane del 2012 è previsto il debutto della nuova Fiat Punto che è stata mostrata in occasione del Motorshow di Bologna conclusosi da poche ore. La nuova utilitaria del Gruppo si propone con alcuni rinnovamenti sotto il profilo estetico e con una ricca gamma di motorizzazioni. Il prezzo è compreso tra gli 11.650 e i 20.450 euro in base al modello scelto.

    ALLESTIMENTI E MOTORIZZAZIONI
    La nuova Fiat Punto 2012 è disponibile negli allestimenti Pop, Easy, Racing, Lounge e Sport, sia a 3 che 5 porte. La scelta da parte dell’utente è, dunque, piuttosto variegata. Le colorazioni disponibili sono le tinte pastello Bianco Divino, Blu Suggestivo e Rosso Passionale mentre, prevedendo un esborso ulteriore, si può scegliere tra i colori Nero Provocatore, Grigio Intellettuale, Grigio Impeccabile, Blu Temerario, Blu Profondo, Nero Rubacuori, Bianco Radioso, Grigio Affascinante e Rosso Elegante.

    Lo stesso discorso vale per le motorizzazioni: infatti Fiat Punto 2012 può essere equipaggiata con motori a benzina 1.2 litri da 69 CV o da 1.4 litri da 77 CV, con il 1.4 litri MultiAir aspirato da 105 CV e turbo da 135 CV. Non manca l’offerta anche per il versante diesel che prevede il 1.3 Multijet da 75, 85 e 95 CV. Fiat mette a disposizione anche le versioni bifuel 1.4 77 CV Easypower GPL e 1.4 litri 70 CV Natural Power a metano.

    DOTAZIONI
    Come detto, la nuova Punto è disponibile in diversi allestimenti che si distinguono per il numero e la tipologia di accessori e di rivestimenti.

    Ma di serie prevede già numerose soluzioni che la rendono una vettura decisamente competitiva. La versione base Pop prevede, per esempio, il servosterzo DualDrive, i cristalli elettrici anteriori, ABS ed ESP e 4 airbag mentre la versione Easy aggiunge il climatizzatore manuale e i cerchi in lega da 15 pollici oltreché l’impianto audio con CD-Mp3 e il telecomando della chiusura centralizzata.

    Salendo di prezzo si incontra la versione Racing che punta maggiormente sulla sportività e mette a disposizione l’assetto ribassato, pomello del cambio e volante in pelle, cerchi in lega da 15 pollici bruniti e cristalli posteriori oscurati.

    Proseguendo, l’allestimento Lounge comprende i fari fendinebbia e il climatizzatore a controllo elettronico. Oltre a questo viene aggiunto di serie il tetto apribile elettrico skydome, il bracciolo anteriore e i cristalli elettrici posteriori sulle 5 porte.

    Ma è l’allestimento Sport a rappresentare il top di gamma con cerchi in lega da 17 pollici bruniti, impianto audio con subwoofer e spoiler posteriore. Ovviamente tutti questi dettagli si aggiungono a quelli precedenti.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFiatMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI