Fiat Punto 2012 è Auto Ufficiale della Nazionale Italiana di calcio [FOTO]

Fiat Punto 2012 è Auto Ufficiale della Nazionale Italiana di calcio [FOTO]
da in Auto, Fiat, Motori

    Fiat Punto 2012 succede alla Fiat Freemont in qualità Auto Ufficiale della Nazionale italiana. Un risultato davvero importante per Fiat che affiancherà il team degli azzurri durante i campionati europei di Euro 2012 in Polonia e Ucraina.

    Pochi giorni fa, in qualità di top sponsor dell’Italia, l’azienda ha affiancato i ragazzi di Cesare Prandelli in occasione dello Sponsor Day svoltosi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. L’appuntamento ha sancito una alleanza tra due realtà particolarmente importante per il nostro Paese.

    D’altro canto, la collaborazione della Fiat con la FIGC e la Nazionale non rappresenta una novità. Nel 2000, infatti, l’azienda aveva coperto il ruolo di partner commerciale degli Azzurri, seguendo la squadra anche in occasione del Mondiale di Giappone e Corea nel 2002. L’alleanza è proseguita anche nel 2008 in Austria e Svizzera e nel 2010 nei campionati di Sud Africa 2010. L’accordo sottoscritto quest’anno prevede Fiat in qualità di Top Sponsor e durerà fino al 2014.

    Lo Sponsor Day, come facile immaginare, ha rappresentato un’ottima occasione per presentare la flotta che affiancherà gli azzurri durante i loro spostamenti. Oltre alla Punto, saranno presenti anche la Fiat Bravo, Fiat 500, Fiat Ducato e Fiat Sedici.

    Ma non finisce qui.

    Fiat Punto è al centro anche di un’altra brillante iniziativa che la vede protagonista del concorso “Punto 2012. Questa è l’auto che ti porta a Casa Azzurri”. Si tratta, in sostanza, di una iniziativa valida in Italia, Germania e Polonia che ha come obiettivo quello di mettere in palio diversi soggiorni in Polonia e diversi capi di abbigliamento ufficiale della Nazionale. Parteciperanno al concorso tutti coloro che avranno acquistato una Fiat Punto nello scorso mese di aprile. Saranno estratti alcuni fortunati, in particolare 15 clienti in Italia, 8 in Germania e 7 in Polonia.

    Insomma, un’occasione in più per rimarcare il ruolo della Fiat Punto nell’anno 2012. Una vettura che ha il pregio di dimostrarsi versatile in qualunque occasione e che si propone come soluzione confortevole e dal fascino made in Italy.

    Fiat Punto 2012 viene proposta in cinque allestimenti (Pop, Easy, Racing, Loung e Sport) sia in versione 3 che 5 porte in base alle preferenze degli utenti. Ottima la gamma di motorizzazioni disponibili, a partire dal modello equipaggiato con un 1.2 da 69 CV oppure da 1.4 e 77 CV. Da ricordare anche la gamma MultiAir che comprende, tra gli altri, il 1.4 MultiAir da 105 CV e il 1.4 MultiAir Turbo da 135 CV.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFiatMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI