Fiat Panda 2012 su Youtube con tecnologia face tracking (foto)

Fiat Panda 2012 su Youtube con tecnologia face tracking (foto)
da in Auto, Fiat, Motori

    La promozione della Fiat Panda 2012 è davvero particolare. E’ stata organizzata davvero alla grande e sottolineerà come l’industria automobilistica sia in stretta collaborazione con la tecnologia. Proprio nella giornata di oggi, venerdì 27 gennaio, è stato organizzato un vero e proprio evento on line che durerà tutto il giorno nel quale sarà possibile non solo scoprire tutti i dettagli che riguardano la nuova Panda, ma anche fare un salto nel futuro.

    Infatti, Fiat è il primo marchio automobilistico ad utilizzare, sfruttando la piattaforma messa a disposizione dal noto sito YouTube, la tecnica del face tracking che permette di esplorare lo schermo utilizzando la webcam del computer e muovendo il viso. In questo modo è possibile scoprire ogni dettaglio della nuova Panda visualizzando filmati e animazioni degli interni e non solo.

    Basta accedere al sito Youtube per trovare in homepage un banner di dimensioni generose realizzato dall’agenzia Seac02. Si scopre un simpatico robot che guida la visita all’esterno e all’interno dell’auto e spiega come utilizzare la tecnologia face tracking. Nulla di complicato comunque, anzi, si tratta di qualcosa di molto intuitivo. Chiaramente, chi non dispone di webcam, può comunque utilizzare il classico mouse per spostarsi all’interno della vettura.

    004456-17

    Sembra davvero realistico osservare la vettura in ogni angolo.

    Sembra di essere presso il proprio concessionario di fiducia. L’unica cosa che forse manca, è quel classico odore di nuovo. Chissà se in futuro anche questo aspetto sarà curato dalla tecnologia.

    Fiat Panda 2012 è stata progettata all’insegna della semplicità ma, nello stesso tempo, offre contenuti tecnologici all’avanguardia che la rendono una vettura concreta e da vivere a 360 gradi. Grande attenzione è stata riposta nel design, sobrio ma accattivante allo stesso tempo, così come anche al comfort. In definitiva, una automobile all’insegna della concretezza.

    004456-2

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFiatMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI