NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat Freemont Park Avenue, il nuovo allestimento del crossover

Fiat Freemont Park Avenue, il nuovo allestimento del crossover
da in Auto, Fiat, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Fiat Freemont Park Avenue, il nuovo allestimento del crossover

    La Fiat Freemont Park Avenue rappresenta la versione top di gamma del crossover italo-americano. Lanciato sul mercato a partire dal 2011, si è rivelato uno dei modelli di maggior successo di Fiat (anche tenendo conto del suo segmento). I suoi punti di forza sono da sempre la ricchezza della dotazione per il prezzo di listino e la grande abitabilità a bordo. E i numeri parlano chiaro: dopo solo un anno di vendite gli ordini sono stati ben 39.000, andando a conquistare lo scettro dell’auto a sette posti più venduta nel nostro mercato. A questo punto la decisione di Fiat è quella di proporre un allestimento particolarmente ricercato, tanto da poter rendere la Freemont appetibile anche per un pubblico differente.

    fiat-freemont-park-avenue_2

    Esternamente non ci sono particolari vistosi che permettono di riconoscere immediatamente la nuova versione. Ad un occhio attento però non sfuggono i nuovi cerchi in lega da 19 pollici con finitura cromata. La finitura, in perfetto stile ‘a stelle e strisce’ è poi utilizzata anche per gli specchietti laterali, le maniglie delle portiere e alcuni altri particolari esterni. All’interno la dotazione è caratterizzata dai sedili riscaldabili (quello del guidatore è regolabile elettricamente) rivestiti in pelle e dal climatizzatore automatico tri-zona. Non mancano poi i gadget tecnologici, come la chiave intelligente per salire a bordo e avviare il motore, i sensori di parcheggio posteriori e gli specchi ripiegabili elettricamente. Per l’intrattenimento durante i lunghi viaggi è presente l’impianto che raggruppa anche le funzioni di navigatore satellitare. Con il touchscreen da 8,4 pollici è possibile controllare tutte le funzioni principali, e il lettore integrato per DVD e schede di memoria SD aumenta dà grandi possibilità di espansione. A corredo dell’impianto ci sono sei altoparlanti da 368 Watti di potenza complessiva, il Bluetooth per collegare il proprio cellulare in vivavoce e la telecamera posteriore.
    La Fiat Freemont Park Avenue si aggiunge al resto della gamma (composta dagli allestimenti Freemont, Urban e Lounge) e potrà essere ordinata con la sola motorizzazione 2.0 Multijet da 170 cavalli con cambio automatico, sia a trazione anteriore che con trazione integrale AWD, con un prezzo di listino rispettivamente di 32.950 euro e 36.450 euro.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFiatMotori
    PIÙ POPOLARI