NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Seat Toledo 2013 al Salone di Parigi [FOTO]

Seat Toledo 2013 al Salone di Parigi [FOTO]
da in Auto, Motori, Seat
Ultimo aggiornamento:

    In occasione del Salone di Parigi 2012, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre prossimi, verrà presentata ufficialmente in anteprima internazionale la nuova Seat Toledo 2013 che sarà disponibile nelle concessionarie del nostro Paese nel corso del mese di novembre sia in versione benzina turbo ad iniezione diretta che turbodiesel. I prezzi non sono stati ancora ufficialmente comunicati.

    Con una lunghezza di 4.48 metri, la nuova Toledo vanta una passo di 2.60 metri e, pertanto, è in grado di offrire un comodo abitacolo in grado di accogliere 5 persone in modo confortevole. Il design della nuova versione della berlina di casa Seat è piuttosto moderno ed aggraziato.

    Vengono un po’ perse le linee tondeggianti che hanno caratterizzato fortemente la generazione attuale ma, nello stesso tempo, la vettura guadagna in personalità. Come anticipato, lo spazio rappresenta una delle chiavi di volta di questo modello al punto che lo stesso bagagliaio è stato studiato per offrire la giusta capacità di carico (fino a 550 litri).

    L’abitacolo appare curato nei dettagli e mette a disposizione un sistema di infotainment piuttosto evoluto al quale può essere connesso anche il proprio smartphone o il proprio lettore MP3 grazie ad una comoda presa USB.

    Realizzata partendo dal pianale della Skoda Rapid, la nuova Seat Toledo prevede diverse motorizzazioni per soddisfare la clientela. Al momento del lancio sarà proposta in abbinamento alle motorizzazioni benzina 1.2 TSI da 85 e 105 cavalli di potenza e al 1.4 TSI da 122 cavalli con cambio manuale a sei marce o trasmissione automatica DSG a doppia frizione.

    Per quel che riguarda il fronte gasolio, il produttore ha previsto il motore 1.6 TDI da 105 cavalli. Da quanto è possibile sapere, Seat ha in programma l’aggiunta della versione da 90 cavalli entro il prossimo anno. Inoltre, entro il 2013 arriverà la Seat Toledo Ecomotive 1.2 TSI e 1.6 TDI, due versioni caratterizzate da consumi particolarmente ridotti. Per avere una idea, la versione 1.6 TDI consuma circa 3.9 l/100 km nel ciclo misto.

    La scelta del produttore appare chiara: l’intenzione è quella di mettere a disposizione dell’automobilista tutta una serie di soluzioni che gli consentano di essere soddisfatto del suo nuovo acquisto. Non resta altro da fare che attendere l’imminente Salone di Parigi per scoprire da vicino la nuova Seat Toledo 2013 e l’offerta commerciale ad essa associata.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriSeat
    PIÙ POPOLARI