Speciale Natale

Eicma 2016, le info e le novità della 74esima edizione [FOTO]

Eicma 2016, le info e le novità della 74esima edizione [FOTO]
da in Eicma, Moto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    La 74esima edizione di Eicma si terrà a Milano dal 10 al 13 Novembre 2016 al pubblico e nei giorni 8 e 9 novembre per operatori e stampa. In attesa di scoprire dal vivo le novità dall’evento più grande al mondo dedicato alle due ruote, abbiamo preparato per voi una breve guida nella quale troverete tutte le info necessarie per godervelo appieno, con qualche gustosa anticipazione sui principali espositori.

    “Moto mai viste”. Con questa accattivante tagline Eicma 2016 annuncia l’apertura della 74esima edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, che si terrà a Milano, presso la Fiera di Rho dal 10 al 13 Novembre 2016. Si annuncia, quindi, come un evento da non perdere, che aprirà al pubblico da Giovedì 10 Novembre fino a Domenica 13 Novembre, con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 18.30 (Venerdì 11 prolungato fino alle 22.00).
    Se siete appassionati di moto, non avete nessuna intenzione di possedere una di queste bruttezze a due ruote e state pensando di regalarvi un week end all’insegna delle ultime novità di mercato, perché non inserire una visita all’Eicma 2016? I biglietti sono già acquistabili e prenotabili online oppure presso le biglietterie della Fiera, a un prezzo di € 21,00 cadauno per il biglietto intero ma sono previsti sconti e riduzioni per ragazzi, gruppi, over ’65 e per gli ingressi serali, mentre i bambini fino a 8 anni sono ammessi gratis. Venerdì 11, inoltre, le donne godono dell’ingresso gratuito, un’informazione che vi farà certamente comodo se sarete in dolce compagnia oppure se vorrete approfittare di Eicma 2016 per conoscere sexy bikers interessate come voi al mondo delle due ruote!
    Raggiungere Eicma 2016 non è difficile, essendo la Fiera di Rho molto ben collegata. Potrete scegliere la vostra auto, il treno o l’aereo, ma il mezzo più pratico resta senza dubbio la metropolitana, che collega direttamente il centro di Milano con il polo fieristico tramite la linea M1 e offre diverse tipologie di biglietto.

    Gli eventi delle grandi case avranno luogo già da lunedì 7 novembre. Alle ore 16 aprirà i battenti il Ducati World Premiere, nel quale la casa di Borgo Panigale svelerà quella che già si annuncia come la regina del salone, vale a dire la Progetto 1408, ma gli appassionati si aspettano anche intriganti novità sulla Monster e sulla Supersport. Alle ore 19 sarà la volta delle novità Honda, delle quali farà parte, oltre all’attesissimo scooter X-ADV, la CRR 1000 RR Fireblade versione stradale. Alle 21, infine, Yamaha chiuderà la giornata con la presentazione della YZF R6V e del nuovo X Max.

    Ma le novità di Eicma 2016 non finiscono qui: Suzuki ha annunciato, per la classe 250 cc, un’intera gamma rinnovata, dall’enduro alla turistica, passando per la naked; Kawasaki porterà laNinja 650 mentre Husqvarna, oltre alla gamma enduro, è accreditata di una nuova naked vintage. KTM dovrebbe, invece, presentare la rinnovata gamma Cross 2017. Parlando dell’Europa, BMW punterà sulla 310 R, una piccola enduro che darà grandi soddisfazioni ai centauri amanti della casa bavarese,ma tutta la gamma GS è stata rinnovata. Per chiudere in bellezza, non possiamo trascurare la MV Agusta che indiscrezioni vorrebbero presente anche con la Z4 Zagato, una versione orientata maggiormente verso il racing della nota supersportiva, rielaborata dalla celebre carrozzeria italiana.
    Insomma, la 74esima edizione di Eicma si annuncia imperdibile! Noi siamo già in fila, e voi?

    656

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EicmaMotoMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI